Sesso orale, agli uomini piace praticarlo?

di Valentina Commenta

Agli uomini piace praticare il sesso orale? Eccoci arrivati al momento in cui ci piacerebbe davvero tirar fuori una lista con tutte le possibili traduzioni della frase “stiamo scherzando“? Cerchiamo di fare le persone serie ed analizzare ciò che la ricerca pubblicata sulla rivista di settore Journal Evolutionary Psychology racconta davvero sul tema.

Perché esiste una immensa differenza tra il fatto che agli uomini piaccia fare il cunnilingus alle proprie donne ed il buttarsi nella pratica per mantenerla vicino a lui perché soddisfatta sessualmente. Quando una cosa piace viene fatta quasi senza chiedere e rientra nelle normali interazioni sessuali. E a livello statistico non abbiamo prove di questo grande trasporto orale della compagine maschile per clitoride e vagina. Anzi, c’è addirittura chi pubblicamente ha detto che una cosa del genere non la farà “mai più”.

La verità come sempre sta nel mezzo: ci sono uomini che il cunnilingus lo praticano perché piace loro la reazione della propria donna, ed altri che non lo prendono nemmeno in considerazione. Il sesso orale ha quasi una sua filosofia. Non è solo l’atto sessuale di per se stesso ma è l’assaggiare la parte più intima ed in qualche modo “sporca” tra gli organi del compagno di vita. E non vogliamo nemmeno iniziare a parlare di rimming. Quel che certo è che molte donne amano che gli venga praticato sesso orale, come accade per gli uomini con la fellatio. E che quando questo accade… è pienamente apprezzabile. Ben vengano gli uomini che amano soddisfare le proprie donne.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>