Sesso orale piace più alle donne?

di Valentina Commenta

Il sesso orale piace di più alle donne? Domanda lecita se uno studio recentemente condotto ci suggerisce che il sesso femminile ami praticare la fellatio più di quanto ami ricevere un cunnilingus fatto secondo tutti i crismi. Ricerca affidabile o poco realista?

Per una volta siamo convinti che “in media stat virtus“. Ovvero che le donne per diverse motivazioni non amino tutte che si pratichi su di loro il sesso orale ma che sia falsato in qualche modo il campione di riferimento relativo agli uomini. Parliamoci chiaro: la fellatio viene praticata sia da donne che da uomini. Il non tener conto di questo dato onestamente può portare fuori strada. Se vogliamo parlare di preliminari o di azioni volte a tener buono l’uomo per non avere un rapporto completo quando si è stanche ci si può pure stare, ma è molto più facile che per il tipo di immaginazione e possibilità di stimolazione contemporanea si appaghi con più facilità un uomo che pratica la fellatio.

Con questo lungi da noi voler contraddire a prescindere  i risultati di un’indagine recentemente condotta. Quel che è certo però, è che non è possibile considerare come dogma ciò che ne è emerso. Provate ad interrogare un gruppo di amiche sul sesso orale ed i loro partner e vediamo se saranno d’accordo. Detto questo, possiamo convenire su due verità sostanziali: agli uomini la fellatio piace riceverla e le donne in merito al cunnilingus si fanno davvero troppi problemi invece di goderselo quando si presenta loro l’occasione.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>