Fantasie erotiche: le donne sognano il sesso con l’ex

Nonostante vivano una relazione appagante e felice, le donne dimostrano di non saper dimenticare l’ex tanto da aver confessato, in un’intervista condotta dal sito web dedicato alla vendita di sex toys Lovehoney, di essere più nostalgiche rispetto ai loro compagni uomini…

La ricerca è stata realizzata su un campione di 1.100 persone, uomini e donne in eguale misura, interrogate a proposito della loro relazione sentimentale attuale e di quelle più importanti del passato. I risultati, diversificati per sesso ed età, hanno svelato un quadro che potrebbe atterrire la libido di tutti i maschietti impegnati…

Secondo la ricerca, infatti, ben il 38% delle donne avrebbe confessato di sognare ancora il sesso vissuto con uno dei partner del proprio passato, una fantasia ricorrente e mai spenta che si verificherebbe spesso e anche in presenza di un nuovo compagno appagante sotto ogni punto di vista. La stessa situazione è stata rivelata dal 29% degli uomini, più decisi nel tagliare i ponti con il passato e appagati dalla donna del loro presente.

I risultati sono stati poi commentati dalla sessuologa e psicologa Tracey Cox che ha così risposto alla sindrome dell'”erba più verde”:

Le donne normalmente non sposano l’uomo con cui hanno fatto il miglior sesso della loro vita, ma sposano il compagno che dimostra qualità migliori dal punto di vista caratteriale. Le donne amano gli uomini sensibili, i compagni fedeli e leali e chi dimostra di poter essere un buon padre. Ogni giorno ricevo moltissime e-mail da donne che affermano di amare il loro marito ma di sognare anche il partner della giovinezza, lo stesso uomo che le faceva toccare il cielo con un dito sotto le lenzuola

Bisognerà dunque preoccuparsi? La sessuologa rincuora i mariti:

Non rimpiangono il matrimonio, anzi, dichiarano di essere innamorate del loro marito e di essere felici ogni giorno, ma il sesso provato con l’ex compagno potrebbe diventare un periodo indimenticabile…

Photo Credits | Thinkstock

Condividi l'articolo: