Fantasie erotiche: sottomessa lei, due donne per lui

di Valentina Commenta

Le fantasie erotiche italiane del 2014? Per lei la sottomissione ad un altro uomo, per lui il sesso a tre con un’altra donna. Abbiamo l’impressione che gli italiani prima di rispondere all’ultimo sondaggio sul sesso abbiano deciso di leggere “50 sfumature di grigio“.  Questa strana voglia di BDSM non conoscendone le basi ci lascia perplessi.

A dir la verità ci sentiamo più vicini alla scelta degli uomini. Comprendiamo la loro voglia di farlo con due donne. Quale esponente di sesso femminile non ha mai avuto una fantasia erotica sull’idea di farlo con due uomini? E’ probabilmente insito nella natura umana questo desiderio di vivere in tal modo il sesso. Con questo intendiamoci, non vogliamo mal giudicare la voglia delle italiane di essere sottomesse. Ma quello che vogliamo capire è cosa intendono loro per sottomissione. Perché un conto è quella che si può leggere sul libro “50 sfumature di grigio” ed un conto è quella reale del BDSM. Sempre sicura, ma regolata letteralmente da alcune norme, sia per renderla davvero piacevole, sia per renderla priva di pericoli.

Il bondage dolce che si può fare a letto con il proprio compagno presi dall’estro del momento è una cosa,  mentre lo shibari è tutt’altro. Utilizzare un frustino per gioco sui glutei ogni tanto è un conto, essere “puniti” un altro. Le fantasie degli italiani, se ci pensiamo bene, ricalcano negli ultimi tempi quelli che sono i desideri che regalano un senso di controllo, sia in attivo che in passivo. E dati i tempi che si stanno vivendo, un po’ ce lo aspettavamo.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>