Sogni erotici: sesso con l’ex

di Cristiana Commenta

Sognare di fare sesso con l’ex fidanzato o fidanzata può essere un’esperienza emozionante, ma anche sconvolgente, soprattutto se adesso stiamo vivendo una nuova relazione. In questo caso, fare sesso selvaggio con l’ex ci fa cadere in un mare di sensi di colpa, di dubbi e di domande tipo “vuoi vedere che gli voglio ancora bene?“. E poco importa che alla fine si tratti solo di un sogno. Ma tranquilli, è normale.

Magari lui se n’è andato via di casa, ma continua ad abitare nel vostro subconscio. E nel sonno tornano a galla quei ricordi che credevate rimossi, e che invece erano solo temporaneamente repressi.

Ma se il sogno si ripete per giorni e giorni?
Quando il sesso con l’ex diventa un sogno ricorrente, alla fine si trasforma in un incubo. Sognare ripetutamente l’amore perduto può significare che tra di voi ci sono dei problemi non risolti, oppure che provate ancora dei sentimenti profondi verso l’ex.

Se i sogni sono cominciati dopo avere incontrato casualmente una vecchia fiamma che vi ha fatto battere il cuore all’impazzata, è possibile che rivederlo abbia portato alla luce un desiderio di libertà o di passione: emozioni che inconsciamente avete associato a lui e alla vostra storia d’amore. Ma talvolta, uno sguardo troppo lungo al passato può essere sintomo di un presente sentimentale che vi lascia insoddisfatti, o di un futuro che fa paura.

Ad esempio, se state pensando di andare a vivere insieme al vostro partner, o addirittura di sposarvi, sognare tutte le notti di fare sesso con l’ex può significare che non vi sentite ancora pronti al grande passo. Perciò fatevi un bell’esame di coscienza e chiedetevi se, per caso, non state correndo un po’ troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>