Le 10 cose più strane che non sai sul sesso

Scopri le 10 cose più strane e bizzarre che non sai sul sesso.

1. Le coppie sposate fanno l’amore 103 volte l’anno.
Un sondaggio Durex ha dimostrato che le coppie sposate fanno l’amore circa 103 volte l’anno, con una media di due volte la settimana.

2. Gli uomini grassi a letto durano di più.

Un gruppo di ricercatori della Turchia ha scoperto che l’indice di massa corporea incide sulle prestazioni sessuali maschili. Lo studio ha dimostrato che gli uomini più “in carne” fanno l’amore per una media di 7,3 minuti, mentre gli uomini dal fisico più esile hanno una durata media di 108 secondi.

3. Lo sperma cura la nausea mattutina delle donne in gravidanza.
L’accademico Gordon Gallup, psicologo presso il dipartimento di SUNY-Albany sostiene  che durante il sesso orale le donne incinte che ingoiano lo sperma hanno meno probabilità di soffrire di nausee mattutine. Questa teoria però non è dimostrata scientificamente.

4. Il sesso fa passare il mal di testa.
Il dottor Vincent Martin ha affermato che l’aumento dei livelli di serotonina che si verificano durante il sesso aiuta ad alleviare i dolori causati dal mal di testa.

5. Grattarsi le caviglie è quasi meglio di un orgasmo.
Secondo i ricercatori alla Scuola di Medicina di Wake Forest in Nord Carolina, la sensazione di benessere che si riceve grattandosi le caviglie equivale a quella di un orgasmo, anzi per alcuni è addirittura meglio.

6. Gli uomini pensano più al cibo che al sesso.

Uno studio della Ohio State University dimostra che gli uomini pensano al sesso appena 18 volte al giorno, per un totale di appena 10 minuti di fantasie sessuali. Il resto della giornata è occupato in gran parte da pensieri che riguardano il cibo o il sonno, bisogni considerati più urgenti.

7. La lunghezza delle dita di una mano rivelano le dimensioni del pene.
Un piccolo studio del 2002 pubblicato sulla rivista americana Urology ha trovato una correlazione tra la lunghezza del dito indice della mano destra e quella del pene, perché nel grembo materno le due parti del corpo sarebbero esposte in ugual misura al testosterone, che ne determina la crescita. Scienza o leggenda urbana?

8. L’orgasmo femminile è una forma di selezione naturale.
Desmond Morris nel saggio “La scimmia nuda” ha suggerito che la difficoltà delle donne a raggiungere l’orgasmo è in realtà una forma di selezione naturale. Solo gli uomini con più pazienza e fantasia (qualità considerate come privilegiate) avrebbero le migliori possibilità di dare l’orgasmo a una donna e di venire scelti anche per concepire un bambino.

9. Il vibratore era considerato uno strumento medico.
Nel diciannovesimo secolo il vibratore era usato in medicina per curare i sintomi dell’isteria femminile.

10. Il 25% degli uomini sopra i 65 anni fa uso di Viagra.
Questo è il risultato di un sondaggio apparso sul sito Livescience.com. L’85% degli intervistati ha poi aggiunto che il sesso in età matura è più bello.

Photo Courtesy | Thinkstock

Condividi l'articolo: