Yogasm: pratica yoga…e raggiungi l’orgasmo

di Valentina Commenta

Per molto tempo lo yogasm sembrava essere semplicemente una diceria, una boutade pubblicitaria per attirare l’attenzione. A quanto pare i detrattori si sbagliavano. Le donne, in alcuni casi, raggiungono davvero l’orgasmo mentre concentrare nella messa in pratica di alcune posizioni tipiche di questa filosofia di meditazione orientale. Lo yoga nasce per equilibrare la mente e lo spirito, è fatto risaputo. Da oggi in poi verrà ricordato anche per la sua capacità di procurare piacere alle donne.

Il tutto è nato dalla testimonianza di diverse istruttrici di yoga che, mentre impegnate nel far lezione ai proprio alunni e impegnate in particolari asana, hanno tutto di un tratto sperimentato sul proprio organismo ( e sulle proprie pareti pelviche) un orgasmo in piena regola. Il tutto nel più totale imbarazzo: e se qualcuno se ne fosse accorto?  Per molto tempo dello yogasm non è stata nemmeno accettata l’esistenza. Il massimo che ci si concedeva, ispirato a Sex and The City, e presente nello slang urbano, era considerarlo l’orgasmo avuto dopo aver fatto sesso con l’istruttore di yoga o un compagno di corso.

Niente a che vedere con una realtà dei fatti ora accettata e spiegata sia dagli esperti del settore che dai sessuologi. Entrambe le categorie bollano ora il fenomeno non solo come normale, ma anche come possibile. Questo perchè  lo yoga favorisce non solo una rilassatezza mentale in piena regola, ma ne stimola sapientemente quella fisica. Nel corso degli asana sono molti i muscoli a lavorare per ottenere la giusta posizione. E tra di loro vi sono quelli della zona genitale che, stimolati attraverso il lavoro, nelle donne, possono portare a delle contrazioni e dei rilasci che favoriscono l’orgasmo.

Da quando la prima persona ha reso nota la sua esperienza, sono state centinaia le donne che nei giorni scorsi hanno raccontato di avere provato l’orgasmo nel corso di una sessione di yoga: i sessuologi hanno preso la palla al balzo, suggerendo la pratica come succedaneo della masturbazione.  Vi siete incuriosite nei confronti dello yoga? Quando vi è la speranza di tale ricompensa… farsi attrarre è pacifico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>