The Ultimate Guide to Sex and Disability: una guida per ritrovare l’eros

di Giada Commenta

Ritrovare l’amore e la passione sessuale anche dopo un incidente invalidante o una brutta malattia. E’ questo l’obiettivo della guida, The Ultimate Guide to Sex and Disability, un volume che si rivolge direttamente a tutti coloro che hanno dovuto fare i conti con un corpo nuovo, con esigenze diverse, nuovi limiti ma anche nuovi orizzonti da scoprire. Il volume è stato pensato appositamente per tutti coloro che hanno dovuto sopportare, o anche sopportano, una disabilità, un dolore, una malattia o di una condizione non reversibile come cecità e sordità.

Nel libro sono infatti trattate molte patologie di schiena, gambe e colonna vertebrale, punti nevralgici che hanno bisogno di una cura speciale e, in questo caso, anche di posizioni erotiche speciali.

La guida è stata redatta da un medico, un educatore sessuale e un tutore dedicato al trattamento di pazienti disabili, tre professionisti che hanno pensato di prendere in mano carta e penna e redigere i punti fondamentali di un ritrovato interesse sessuale, una necessità fisica e morale che deve essere trattata con dovere e con l’aiuto di figure specializzate e consapevoli.

Il libro, infatti, non si occupa solo di stilare una lista di posizioni erotiche da attuare sulla base della propria condizione fisica, tutti i lettori potranno trovare una sezione FAQ dedicata alle domande più tipiche alle quali i professionisti devono rispondere e tutte le indicazioni anche psicologiche che servono al paziente lungo il percorso che li porterà verso se stessi e la gestione della loro vita sessuale.

Fatica, sicurezza in se stessi, confidenza con il proprio nuovo corpo, gestione del rapporto con il/la partner, costruzione di un’immagine sessuale positiva, sex toys utilizzabili e adatti per una corretta stimolazione, utilizzo dei contraccettivi e molto altro. Il libro fornisce tutte le informazioni utili per una serena relazione sessuale e i lettori si dichiarano grati agli autori del libro, una guida utile e, soprattutto, chiara e sincera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>