Nude yoga: tutti nudi alla… meditazione

nude yoga tutti nudi meditazione

Qualche tempo fa abbiamo visto come lo yoga sia un toccasana, soprattutto per le donne, per aumentare la percezione del proprio corpo e favorire un approccio migliore al sesso. Attraverso questa pratica il sesso femminile può arrivare a raggiungere l’orgasmo, comunemente definito in tale ambito yogasm. In questi ultimi tempi, unendo meditazione ed eccitazione, sta prendendo piede la moda del nude yoga, “l’arte” di rilassarsi… completamente nudi.

Se siete persone che non penserebbero nemmeno lontanamente di fare ginnastica nudi o lasciarsi andare a pratiche inusuali con il proprio corpo probabilmente questa “attività” non fa per voi. Se al contrario siete affascinati dalle sperimentazioni più audaci, il naked yoga vi permetterà di unire “l’utile al dilettevole”, dandovi modo di rilassarvi, meditare e contemporaneamente vivere in piena libertà senza costrizioni.

Senza contare che, volenti o nolenti, l’ansia sicuramente diminuirà di livello, ma contemporaneamente saliranno l’eccitazione e la sensibilità. Non solo, risultati vi sono anche su base scientifica: basta pensare ad un recente studio, pubblicato sulla rivista di settore Journal of Sexual Medicine, che conferma come le tecniche di meditazione dello yoga siano sì in grado di far raggiungere orgasmi qualitativamente migliori alle donne, ma anche contenere il problema dell’eiaculazione precoce negli uomini.

Tornando a parlare nello specifico di questo nuovo modo di fare yoga, vi farà piacere sapere dell’esistenza di una comunità ufficiale che raccoglie tutti coloro che praticano questo metodo di meditazione. Un punto virtuale di ritrovo dove rimanere aggiornati sulle ultime novità in materia e capire, effettivamente, come tutto ciò possa apportare benefici alla propria vita sessuale ed all’approccio alla vita.

Tra le varie iniziative correlate  di interesse vi è quella relativa all’acquisizione della consapevolezza del proprio corpo nell’ambito del tantra. Il sesso tantrico consente un raggiungimento del piacere più elevato: il nude yoga contribuisce ad un accrescimento del sapere e della messa in pratica di ciò che si è imparato nel rapporto di coppia.

Condividi l'articolo: