Orgasmo femminile anche in palestra. E senza sesso

orgasmo femminile palestra senza sessoLe donne sono fortunate. Perchè sebbene per molti versi l’orgasmo femminile rimanga un mistero, ed alcune donne per motivi patologici non sono in grado di provarlo, alcune fortunate possono provare l’esperienza… in palestra. Nessuno scherzo: molte donne riescono a raggiungere il climax del piacere semplicemente allenando la fascia degli addominali. Il fenomeno viene chiamato coregasm, dall’unione ovvia della parola orgasmo al termine britannico che indica per l’appunto quei particolare complesso di muscoli.

Ricordate quando parlammo dello yogasm? A quanto pare l’attività fisica fa davvero bene all’apparato genitale femminile. L’intero fenomeno non è frutto di chiacchiere tra donne ma di un vero e proprio studio condotto da ricercatori e pubblicato su una nota rivista di settore, Sexual and Relationship Therapy.  Soprattutto non si tratterebbe di un fenomeno isolato e dovuto ad una particolare sensibilità di alcune donne. Debby Herbenick e Dennis Fortenberry, autori della ricerca hanno infatti sottolineato:

Il fenomeno non dev’essere poi così raro se per ‘reclutare’ le 370 donne del campione ci sono volute appena 5 settimane.

Le donne in questione avevano riportato di aver provato dei veri e propri orgasmi e del piacere sessuale nel fare gli esercizi in palestra, in particolare affrontando tutte quelle attività che in qualche modo facevano lavorare adeguatamente la fascia addominale dei muscoli. Non solo: in molti casi l’orgasmo provato è stato così intenso che la donna non è riuscita a trattenere le reazioni dovute allo stesso. Ora, sebbene si possa considerare “fortunata” chi raggiunge l’apice del piacere attraverso lo sforzo fisico, bisogna convenire che “venire” davanti a tutti in un contesto pubblico non rappresenta il massimo.

Altra peculiarità di questo tipo di piacere: non è irripetibile. Quasi la metà delle persone che lo hanno provato ha sostenuto di essere incorse in almeno dieci episodi analoghi. Se ci è consentito di fare un po’ di umorismo… ora noi donne abbiamo una scusa in più per recarci in palestra.

Condividi l'articolo: