Trombamici si, ma non al primo appuntamento

Trombamici si, ma non al primo appuntamento. Le abitudini sessuali cambiano e complice in parte l’educazione sessuale, in parte il generale cambiamento della società, il sesso alla prima uscita sembra essere stato bandito un po’ da tutti.

Cosy mature couple lying in bed smiling

Il sesso occasionale è morto? No, tutt’altro. Ma la grande maggioranza delle persone sembra essersi stancata di una promiscuità fine a se stessa ed a tutti i costi ed ha deciso di pensare di più sul lungo termine. Questo non significa però la ricerca di un rapporto serio. Essere trombamici, o amici di letto, sembra essere l’opzione migliore per un sacco di persone, sia di sesso femminile che di sesso maschile. Si vuole il sesso tra amici, più sicuro rispetto a quello con un estraneo, ma sempre senza legami. E’ difficile capire perché le persone siano convinte che possa bastare il “non volersi innamorare” per gestire un tale rapporto. Non è mai così. O meglio è molto difficile.

E’ comprensibile la voglia di fare sesso senza troppe preoccupazioni. La ricerca del partner giusto non è facile. E se si va d’accordo a letto perché non approfittarne? Il problema è uno solo: l’orgasmo sarà capace di non ottenebrare cervello e cuore e portare uno dei due partner a sviluppare sentimenti per l’altro? E’ quella la cosa più difficile da evitare: per il resto si possono anche provare tutte le posizioni del kamasutra senza alcun problema. Trombamici quindi, ma con giudizio: è basilare per uscirne senza il cuore spezzato. E raccomandazione: preservativo sempre per evitare spiacevoli sorprese.

Photo Credit | Thinkstock

 

Condividi l'articolo: