Trombamici, come farlo funzionare a lungo

di Valentina Commenta

Spread the love

I trombamici sono una specie in continuo sviluppo: sempre più persone puntano a fare sesso senza impegno con persone che conoscono. Amici stressi o meno, quel che è importante capire è che se non si mettono giù delle regole non si va da nessuna parte.

Sincerità e dialogo la prima cosa

I trombamici spesso sono amici di vecchia o nuova data che decidono di divertirsi senza impegno. Non parliamo di roba da una botta e via da ubriachi quanto di qualcosa di condiviso divertendosi. Entrano in gioco la fiducia, il sapere che quella persona si trova al nostro stesso livello, la consapevolezza di non essere coinvolti sentimentalmente.

Quando si parla di trombamicizia quest’ultimo punto diventa sempre un po’ quello dolente sul lungo periodo. Il rischio è infatti quello che una delle due parti finisca per sentirsi coinvolta. Se ciò accade per entrambi i partecipanti a questo gioco del sesso poco male: sarà una bella storia da raccontare ai nipoti. In caso contrario potrebbe rivelarsi un incubo. Motivazione per la quale bisogna darsi delle regole.

La prima? Quella di essere sempre sinceri l’uno con l’altro. Le emozioni devono essere messe sul tavolo e affrontate. Se entrambi provate si attrazione, ma non gelosia o amore il problema non sussiste: il rapporto potrà funzionare. Non bisogna nascondere quel che si prova: se arrivati a un certo punto si sentirà qualcosa di più è giusto parlarne.

Il dialogo deve essere una costante tra i trombamici: nel caso i sentimenti di una persona cambino ci sarà modo, parlandone, di salvare l’amicizia in tempo.

Come funzionare bene da trombamici

Perché tra trombamici si fa bene sesso? Perché manca la componente della gelosia e manca anche lo stress legato al tipo di relazione vera e propria. Ecco quindi che se si ha la fortuna di poter dar vita a un tipo di amicizia come questa, il consiglio è quello di vivere tutto alla leggera, molto rilassati. Cerchiamo di non complicarci la vita rinunciando alla spensieratezza. In fin dei conti quello della trombamicizia è un rapporto che consente di sperimentare e divertirsi allo stesso tempo.

Il sesso tra amici, soprattutto se il legame è stretto pur non essendo amoroso, ha dalla sua la caratteristica di essere fatto tra persone che si vogliono bene e che quindi hanno premura tra loro. Oltre che una certa attrazione fisica. Avere rapporti sessuali sotto questa condizione non significa dover rinunciare a qualcosa.

Certi rapporti possono durare per anni ed esaurire man mano la componente erotica, o dar vita a un rapporto più profondo. In tutti i casi, perché privarsene?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>