Trombamici: meno coccole, più condom

di Giada Commenta

Ne abbiamo parlato spesso e la verità è che pochi di noi vogliono ammettere di trarre il maggior beneficio da un disinteressato, semplice e sempre pronto trombamico. I trombamici, o come vengono chiamati in inglese Friends with benefits (gli “amici con benefici”), sono apprezzati e conservati con cura perché nell’arco della vita è sempre bene affidarci a loro per sanare qualche ferita sentimentale.

Oltre alle qualità che abbiamo già enumerato, i trombamici dimostrano di essere molto più attenti alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e di portare sempre con sé uno o più condom in modo da essere sempre pronti e non dover mai dire di no. La prevenzione, e l’uso di un contraccettivo, mette al sicuro una categoria molto rischiosa: i trombamici hanno spesso un numero di partner illimitato e una grande varietà; liberi da ogni legame sentimentale, il trombamico cerca prede da conquistare in ogni occasione, soprattutto durante le feste.

Prevenzione e responsabilità a parte, siamo sicuri che i trombamici si divertano di più rispetto ai loro amici coinvolti in una relazione stabile e duratura? Secondo una ricerca americana, i trombamici sarebbero molto meno soddisfatti delle loro relazioni tanto da non aver nascosto la speranza di trovare un partner fisso e del quale si innamorino perdutamente. Il motivo è molto semplice: molti manifestano l’esigenza di voler aprire un dialogo e di dedicare più tempo ai preliminari e alle coccole post coito, due extra che non sembrano essere inclusi nel pacchetto “trombamici”.

I trombamici offrono gioie e dolori per la relazioni sessuali: se da una parte il trombamico sembra essere attento alla prevenzione e alla salute, dall’altro non dimostra particolare attenzione all’affetto e alla soddisfazione sessuale e personale dell’altro compagno. In realtà, però, non è proprio il massimo risultato per il minimo sforzo quello che si ricerca da un trombamico?!

Photo Credits | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>