Qatar 2022, vietato sesso tra non sposati

di Valentina Commenta

Spread the love

Qatar 2022? È vietato il sesso tra non sposati. E no, non stiamo parlando di problematiche sportive e di prestazioni, ma di un vero e proprio divieto che potrebbe portare all’arresto di turisti.

Qatar paese restrittivo in quanto a comportamenti

Ora, viene da chiedersi come penseranno di portare avanti i controlli, ma rimane senza dubbio questa una delle notizie più curiose riguardanti i prossimi mondiali di calcio. Non sappiamo se ritenere consolante il fatto che nelle cronache non incontreremo i nostri connazionali (si spera). D’altronde la qualificazione la abbiamo mancata.

A ogni modo, se non sarà problema della compagine italiana di certo lo sarà, con molta probabilità di qualcun’altro. La notizia è stata diffusa dal Daily Star che ha acceso i riflettori sul tema. Un fatto che potenzialmente potrebbe rivelarsi un problema per tutti i turisti che decidessero di darsi alla pazza gioia e farsi beccare. Non solo: ci saranno problemi anche per quel che concerne le effusioni pubbliche generali.

Ma andiamo con ordine: in pratica il Comitato Supremo del Qatar ha fatto sapere che i rapporti sessuali tra persone non sposate, nel paese, sarà punibile con pene fino a sette anni di carcere. Non è tutto. Ha fatto anche sapere che “il Qatar è un paese conservatore” e che quindi “le manifestazioni pubbliche di affetto sono disapprovate indipendentemente dall’orientamento sessuale“.

Non sappiamo se accontentarci del fatto che non ci sia perlomeno un intento direttamente omofobo.

Niente sesso se non sposati

Questa notizia che sta facendo discutere in tutto il mondo è in realtà qualcosa che da sempre esiste nel paese. Il sesso tra persone non sposate in Qatar è reato e lo è da tempo. Non sappiamo come venga gestito dagli abitanti di questo Stato: se sia davvero seguita e rispettata come norma o se  in generale si eviti la camporella. Come ha spiegato al giornale un poliziotto del Qatar il sesso non deve essere nemmeno considerato, a meno che non si viaggi in loco da persone sposate.

Questo dovrebbe portare alla totale mancanza di storie di una notte nel corso del mondiale. Con molta probabilità non saranno date nemmeno feste che possano condurre a questi comportamenti ritenuti sconvenienti. “Tutti quanti dovranno tenere la testa a posto” ha spiegato al tabloid, “se non vogliono rischiare di rimanere in prigione. Per la prima volta nella storia dei mondiali“, ha spiegato, “ci sarà praticamente un divieto di fare sesso. E i tifosi devono essere preparati a questo scenario“.

Speriamo siano in grado di non fare stupidaggini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>