Trombamici: è il nuovo trend relazionale della donna

I film ci bombardano con orde di amici che scopano come ricci ( quando ci vuole….) senza il minimo interesse sentimentale. In continuazione. Qui in Italia, tranne qualche battuta, poco si vede in tal senso. Al contrario della Gran Bretagna, per la quale sondaggi e studi danno sempre più in auge questo tipo di rapporto con il “trombamico“. Il dato eclatante? E’ presto detto: a preferire tale tipologia di relazione, rispetto al passato, sarebbero le donne.

Apriti cielo, nel vero senso del termine. Ma non era la donna quella che solo qualche mese fa era più a rischio isteria se il proprio trombamico la mollava di punto in bianco nel momento in cui lei pensava di essere anche altro oltre che una semplice vagina? Eppure la ricerca condotta da MyCelebrityFashion parla chiaro: almeno il 34% delle donne inglesi che ha intrapreso una relazione sessuale con un amico non pensa di farla evolvere in un qualcosa, trasformano l’uomo in un semplice trombamico. Almeno la metà di loro, inoltre, ha ammesso senza mezzi termini di aver scelto questa strada perchè vogliosa di avere dei rapporti sessuali senza alcun impegno.

I numeri, a dire il vero, continuano su questa scia, se si pensa che il 19% di loro ha sostenuto di volersisemplicemente divertire, mentre il 22%  ha dichiarato che la situazione non era stata pianificata. Certo, non è tutto oro quel che riluce: l’8% delle donne infatti spera che da questa relazione “con benefici” possa nascere qualcosa di migliore e serio. Un po’ come accade a Justin Timberlake e Mina Kunis. Il fondatore del sito autore del sondaggio sostiene questa nuova “rivalsa” sessuale della donna:

L’idea del trombamico sta crescendo in popolarita’. Forse la gente non dovrebbe pensare automaticamente che tutte le donne voglio stabilirsi subito e avere una relazione seria.

Attenzione alle ripercussioni però: non sempre le relazioni rimangono o si evolvono a piacere dei “partecipanti”.  Se non si vuole rovinare un rapporto, prima di infilarsi in una situazione del genere è bene pensarci a lungo.

 

Condividi l'articolo: