Sesso, le richieste inespresse delle donne

Un canzone recitava “donna, tutto si fa per te”. Sebbene si possano passare ore a confutare tale assunto, partiamo dall’ipotetico presupposto che sia vero e rivolgiamoci all’uomo che, per farsi perdonare in qualche modo l’insufficiente soddisfazione delle donne a letto, dovrebbe prendere ripetizioni in tal senso e tentare di comprendere tutte quelle  voglie e desideri inespressi delle stesse riguardo al sesso. Richieste spesso trattenute per paura di sembrare troppo audace.

Tra le prime, ed è un peccato visto che spesso figura tra i primi desideri degli uomini, vi è il sesso anale. Ci sono donne alle quali proprio non va giù e non hanno intenzione di metterlo in pratica nemmeno sotto tortura, ma ve ne sono altre, e non sono poche che gradirebbero godere di più (nel vero senso della parola) di tale intercorso sessuale. Il problema è che la morale, spesso distorta, vuole che la donna che ama fare sesso anale sia considerata una poco di buono e per paura di non essere più considerata una “donna da sposare” piuttosto che una donna da letto, l’altra metà della mela tace, perdendo diverse occasioni.

Sulla stessa linea, e su questo la compagine femminile dovrebbe prendere spunto da Rihanna, vi è la dominazione.  Vi sono delle donne che a letto amano essere dominate, e che vorrebbero dare spazio, all’interno dei loro rapporti sessuali di piccole pratiche di bondage, di quello che viene comunemente definito un “sadomaso soft”. Nulla di così eccezionale  rispetto alla vera dominazione, ma che risulta estremamente eccitante se portato avanti coscienziosamente. Anche qui la paura è quella di essere considerate delle depravate. Ed è un vero peccato.

Un desiderio inespresso, che al contrario viene spesso taciuto ed accantonato semplicemente per l’amore che la donna ha nei confronti della sua metà, è quello del sesso “vestito”. Può trattarsi di una camicetta aperta sul davanti o di lingerie provocante ed adatta allo scopo: per non dispiacere al partner che le preferiscono magari totalmente nude, le donne rinunciano a sentirsi più femmine.

Condividi l'articolo: