Sesso in ufficio: piace al 40% delle donne

Gli americani lo chiamano sex office, in Italia lo chiamiamo sesso da scrivania. Ciò non toglie che si parli sempre della stessa cosa: del sesso in ufficio, di quello praticato o sognato con il/la collega. Il sogno proibito, in questo caso delle donne. Pianeta donna infatti ci tiene a far sapere che almeno il 40% delle donne sue utenti non solo lo trova eccitante, ma lo ha anche messo in pratica.

In questo modo si sono infatti espresse le mille donne iscritte al portale, che hanno partecipato ad una inchiesta basata sulle relazioni sessuali in ufficio. Entriamo un pochino di più nello specifico di queste donne non nuove all’eccitazione “at work”.  Solo il 6% delle donne dichiara di averlo fatto perchè innamorate del proprio collega.  E se il 40% delle donne senza pochi problemi lo ha messo in pratica, almeno il  36% del campione intervistato ammette di non averlo fatto ma di averlo desiderato.

Stupisce il dato riguardante il 18% delle intervistate: ha dichiarato di non avere pulsioni sessuali sul posto di lavoro. Ora non vogliamo fare i guastafeste come al solito, ma è difficilmente credibile che una piccola fantasia non ci sia scappata, anche se solo per noia. A spiegare il trend ci pensa la dott. Guendalina Dalmasso, interrogata dal portale:

Fare sesso in ufficio sembra essere una delle fantasie sessuali più ricorrenti da parte delle donne. Si ritiene per altro che aumenti la produttività e che aiuti a lavorare meglio. Ciò che rende speciale il sesso in ufficio è una buona dose di trasgressione e di adrenalina.

A rendere il tutto appetibile è il sotterfugio alla base di tutto:

Il proibito, la clandestinità, sono solo alcune delle motivazioni che spingono le persone a farlo. Per le donne ad esempio la fantasia di catturare l’uomo al vertice sembra accendere la passione.

Condividi l'articolo: