Sesso, le italiane ne vogliono di più e lo vogliono migliore

di Valentina Commenta

Brutto segnale: parimenti alla mancanza di erezione conclamata negli uomini negli ultimi mesi, arriva ora un sondaggio patrocinato da “Incontri Extraconiugali”, portale specializzato in “scappatelle online” che ci racconta senza mezzi termini come le donne siano insoddisfatte e desiderino fare sesso più spesso. E meglio rispetto al passato. Parliamo dell’80% del campione intervistato: cifre che è impossibile archiviare senza commentare.

A quanto pare son davvero dolori per le coppie italiane. Anche se stupisce un dato, in tutta onestà: il 60% delle donne intervistate ha dichiarato di fare sesso almeno una volta a settimana. E parliamo di un campione di mille donne di età compresa tra i 25 ed i 54 anni.  Ciò che ci lascia perplesse è il fatto che la maggioranza delle donne insoddisfatte non lo sia per la quantità, quanto per la qualità del sesso, che non sembra infatti soddisfare appieno le donne.

Lo conferma anche l’ideatore del portale, Alex Fantini, sottolineando qualche dato in più.

Il sesso c’è ma non come vorrebbero. Non è la quantità ma la qualità a rendere insoddisfatte le italiane.

E spiega come almeno metà del campione delle donne intervistate, circa il 52%, non sia soddisfatta della preparazione sessuale del proprio uomo. La compagine maschile viene spesso rimandata (nel 32% dei casi, n.d.r) in materia di “preliminari”: sembra infatti non conoscere questa pratica basilare per portare la donna all’orgasmo. Per quets’ultima l’uomo dovrebbe essere in grado di sostenere anche un po’ di coccole prima di passare alla penetrazione tout court: insomma, si tratta di un pene e di una vagina, non di una spada e della sua elsa!

Altro problema per le donne è la scarsa conoscenza degli uomini dei punti erogeni della donna: almeno il 25% delle signore sostiene che il proprio partner è scadente in tal senso. Non manca poi chi si lamenta proprio dell’erezione, spesso non adeguata, o della mancanza totale di novità e di situazioni trasgressive. Tutte emozioni che un partner occasionale sembra essere in grado di donare con largo margine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>