Vagina parola proibita: si cercano sinonimi

La parola “vagina” è stata proibita dal governo del Michigan che, durante una seduta dedicata all’interruzione di gravidanza, ha visto due sue rappresentanti femminili utilizzare la parola incriminata. Il termine, pronunciato durante una comune riunione, sembra aver offeso le sensibili orecchie dei rappresentanti repubblicani maschili che, in tutta risposta, hanno deciso di bandire le due donne dall’assemblea e bandire per sempre la terribile parola dalle pudiche aule governative.

L’evento, sdoganato ormai in ogni continente, ha chiaramente scatenato l’ilarità pubblica e la fantasia dei giornalisti che hanno pensato di inventare sinonimi repubblican-friendly per la temutissima, e vergognosa, parola. Sentite anche voi l’esigenza di trovare un sinonimo per appellare la vostra vagina o quella della vostra partner? Ecco i sinonimi americani più apprezzati tradotti solo per voi:

La grotta dell’amore: L’idea ci piace, ricorda l’amore selvaggio e preistorico ed è così piccante da poter essere utilizzata anche durante un Flinstoniano giochetto erotico
Scarica-bambini o Area proibita: Sessualmente poco appetibile, questi termini suggeriscono l’idea di una madre materna e di una donna frigida. Perfetti per le coppie pudiche, pessimi per noi di Cooletto
Trappola per uomini: Sarà pure un sinonimo divertente ma, ammettiamolo, pochi di voi inserirebbero il vostro pene in una trappola…
La ferita sanguinante di Dio: Si commenta da sola?
La casa del pene: “Benvenuti nella calda e accogliente casa del pene”, questo sinonimo ci piace e si adatta bene al contesto (ed è sicuramente più invitante della trappola per uomini)

Essendo offesi dal termine “vagina”, dubitiamo che i politici dello Stato del Michigan possano accettare le metafore religiose o i buffi neologismi ideati dai giornalisti. Eppure, se la parola “vagina” proprio non li convince, suggeriamo l’uso di un termine riconosciuto in ogni cultura e libero da ogni pregiudizio e significato sessuale: “vulva” è una parola di uso comune e scientifico e noi, cari politici, viviamo ormai nel XXI secolo.

Photo Credits | Thinkstock

Condividi l'articolo: