Sesso in auto, l’Italia censura lo spot

sesso auto italia censura spotSesso in auto? Spot censurato. Peccato che Idealista, noto motore di ricerca di annunci immobiliari non ci abbia pensato prima di prevedere un lancio pubblicitario di questo tipo per il nostro paese. Foto erotiche che ritraggono coppie e threesome in atteggiamenti intimi riunite in un video divertente e simpatico sono state infatti rifiutate da tutte le emittenti italiane. (il video dopo il salto)

La clip, come potrete vedere anche voi, può essere considerata decisamente in linea con le porzioni di sesso che la televisione nostrana mette a nostra disposizione praticamente a qualsiasi ora del giorno. Anzi, non di rado è capitato che incrociassimo nei palinsesti nazionali signorine decisamente più svestite. Eppure, un’idea concettualmente interessante e figlia dei nostri giorni, viene rilegata al web in nome di un buon costume che difficilmente è davvero riscontrabile nelle nostre televisioni.

Possiamo ammetterlo, qualche immagine che può risultare leggermente NSFW (Not Safe for Work, N.d.R.)c’è, ma è così veloce il suo avvicendarsi che quasi potrebbe essere annoverata tra gli eventuali messaggi subliminali dello spot.  Quel che è certo che da ogni parte del mondo, grazie alla spinta “semicensoria “ del resto degli stati, la canzone “Shut up and sleep with me” del tedesco Sebastian Roth sta risalendo nel gradimento della gente ( e parlando di una canzone del 1995, non è poco, N.d.R.).

Intendiamoci, tranne che per qualche porzione di “chiappa” non si vede praticamente nulla: qualche gamba alzata, qualche seno coperto: di erotico e vietato ai minori c’è giusto il contesto. Eppure, nessuna delle nostre televisioni generaliste ha accettato di mandare in onda questo spot. Io inquadrerei questo succedersi di eventi nel settore “stranezze della vita”: possiamo mandare in onda film corredati da rapporti sessuali etero più o meno espliciti senza incorrere nella censura ed un video fatto di foto non passa la barriera. Contenti noi… Idealista a suo modo il suo obiettivo l’ha raggiunto: di lei si parla più così, che se il video fosse andato in onda.

Screenshot |Idealista

Condividi l'articolo: