Tanti amici maschi? Fai più sesso

di Valentina Commenta

Scegliere un uomo per amico? Conviene, soprattutto se si è donne. A quanto pare avere molte amicizie maschili dà modo al sesso femminile di fare decisamente più sesso della media con il partner rispetto a chi non può contare su questa tipologia di amici.

 

Davvero sul sesso non si smette mai di imparare. E nemmeno sugli uomini in generale. Perché a quanto pare ciò che spinge poi l’uomo a darci dentro a letto portando la donna ad orgasmi incredibili non è nemmeno la gelosia, quanto una sorta di vero e proprio istinto predatorio che porta il maschio a voler primeggiare sugli altri. Ed al bando l’ipocrisia, tutto ciò è davvero eccitante.

A sostenere il tutto è una ricerca condotta dagli scienziati della Oakland University e pubblicata sulla rivista Journal of Comparative Psychology. In pratica secondo gli antropologi le donne che hanno una vita sessuale soddisfacente ed intensa sono per la maggioranza quelle che hanno molti amici maschi intorno. E’ il testosterone a farla da padrone in questo caso. Si crea una sorta di tensione “maschia” che determina nel dominante, ovvero il partner, un’esplosione di virilità e un desiderio atavico di possedere sessualmente la donna,
Con risultati davvero soddisfacenti per la fortunata. Insomma, a quanto pare talvolta per ottenere un maschio caldo che sappia mettere tutto se stesso nel sesso non serve nemmeno mettere in atto chissà quale trucco di seduzione. Basta chiamare in causa qualche amico compiacente che sappia essere presente: il partner non resisterà a reclamare il suo territorio.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>