Sex toys green, le tendenze del 2022

I sex toys green sono un imperativo nel 2022: a tal punto di diventare in pratica una tendenza. Unire piacere e rispetto per l’ambiente non è mai stato così soddisfacente.

La bellezza dei sex toys green

E va detto: è da apprezzare questa nuova spinta all’ecologico che sta prendendo piede anche nel mondo del sesso. La sostenibilità in questo campo è tanto importante quanto quella vissuta nelle azioni di tutti i giorni. Ed è divertente vedere quanto l’inventiva abbia portato a collezioni che fanno venir voglia di acquistare giocattoli erotici già solo per la loro origine.

Uno dei progetti più interessanti in tal senso è senza dubbio quello chiamato “Ohhcean“: parliamo di una collezione di sex toys realizzati interamente da plastica riciclata proveniente dall’oceano. Il brand originale è “Sinful“: fondato da Mathilde Mackowski quattordici anni fa è da sempre impegnato nel realizzare dei sex toys green. E quindi amore per l’ambiente. In questo caso la sostenibilità è al top: gli accessori erotici presentano uno strato sottile di silicone derivante dalla  lavorazione della plastica nei mari.

Per dare vita a questa collezione di sex toys green, l’imprenditrice si è unita a Tide, azienda specializzata nel riciclo della plastica oceanica.  In poche parole questa viene lavata, ridotta in piccoli pezzi e lavorata. La linea comprende un massaggiatore per il corpo, uno stimolatore clitorideo e un vibratore dalle superfici morbide e setose di colore azzurro e forme arrotondate.

Riscoprire il piacere sostenibile

Altro progetto interessante, e tutto italiano, è quello di Green Vibes. Chiara Maggio e Valentina Dell’Arciprete,  le due fondatrici, hanno le idee molto chiare. La loro intenzione è quella di fornire dei sex toys green e sostenibili che aiutino a combattere i pregiudizi, soprattutto quelli sull’autoerotismo. E in particolare quelli legati alla sfera sessuale femminile.

Qualcosa quindi non legato solo all’accessorio erotico di per se stesso ma a quelli che possono essere gli obiettivi raggiungibili. E Dio solo lo sa quanto ancora nel 2022, soprattutto in campo sessuale vi sia bisogno ancora di maggiore apertura.  Si può parlare culturalmente di emancipazione corporea. O più semplicemente parlare di come il piacere non debba essere considerato un tabù ma abbracciato nella sua interezza.

E anche sostenibilità come in questo caso. I sex toys green hanno dalla loro non solo uno spettacolare compito ma anche la capacità di farlo rispettando l’ambiente.  E possono cambiare quella che è la concezione del sesso, offrendo prodotti in grado di donare benessere senza che si produca inquinamento. Portando avanti il piacere in modo etico.

Condividi l'articolo: