Lubrificanti, quali i migliori del 2022?

di Valentina Commenta

Spread the love

Quali sono i migliori lubrificanti del 2022? Ovviamente ognuno ha i suoi preferiti: ciò non toglie che alcuni prodotti, rispetto ad altri, possano aiutare le coppie ad avere dei rapporti sessuali più piacevoli.

Lovehoney non delude mai

Il lubrificante è spesso considerato superfluo nelle coppie eterosessuali. Un gravissimo errore dato il supporto che è in grado di dare alle donne in caso di penetrazione. Soprattutto nel momento in cui la stessa magari soffre di secchezza vaginale. O comunque la lubrificazione naturale non è considerabile sufficiente.

Le offerte del mercato, da questo punto di vista sono molteplici. Noi abbiamo selezionato quelle che in base ai riscontri degli utilizzatori sono risultate essere le più amate. Ecco quindi che tra i migliori lubrificanti del 2022 troviamo quelli da viaggio di Lovehoney.  E non solo per l’alta qualità che di solito questo sexy shop inglese è in grado di offrire ai propri clienti ma perché in questa formulazione lo stesso offre una grandissima scelta. Essi sono di tipo ibrido, a base di silicone e acqua, anche aromatizzati.

Il formato consente di averli con sé in qualsiasi occasione. E sono stati creati appositamente per durare a lungo ed essere usati con i preservativi. Insomma, rappresentano la scelta migliore. Sono disponibili il Millenium a base di silicone e il Planata a base di acqua. Il Seta è un ibrido a base di entrambi e Piacere favorisce un certo formicolio. Aromatizzato è a base di acqua e piacevole al gusto, Gelatina a base di acqua extra spessa e infine abbiamo Sensation pensato per offrire una maggiore sensibilità.

I lubrificanti Durex e Lelo

Altrettanto interessante, nella linea Durex, è l’Intense Stimulating gel. È stato infatti pensato per lubrificare ma al contempo favorire l’orgasmo femminile con l’alternarsi di un solletico particolare causato dall’alternanza tra caldo e freddo. Sul clitoride… è la morte sua.

Tra i migliori lubrificanti del 2022 è importante considerare anche Lelo Moisturizer. È un prodotto un po’ particolare, diverso dagli altri. Perché è sia un lubrificante che allo stesso tempo una crema idratante per le zone intime. Privo di profumo e a base dì acqua con pizzico di aloe vera può offrire il giusto supporto in ogni momento intimo. Data la sua natura, va ripetuto, può essere usato anche per la cura della propria intimità a prescindere dall’uso che se ne può fare a letto con eventuali partner.

Tra i migliori lubrificanti del 2022 non può non essere citato il lubrificante Piacere Naturale – MySecretCase. Parliamo di un gel a base di acqua 100% compatibile, tra le altre cose, con tutte le tipologie di sex toys oltre che di condom. È consigliato principalmente per la lubrificazione vaginale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>