Sesso: quando la rete è protagonista

La rete protagonista del sesso? La risposta è più che positiva. Ma non pensate erroneamente che si tratti della solita riflessione sul sesso virtuale e sulla pornografia. Parliamo infatti di molto più di questo, ovvero di come internet, e Cooletto ne è un esempio, abbia in qualche modo rivoluzionato l’approccio che le persone hanno nei confronti di questo magnifico atto.

Non è più come una volta, quando il sesso si scopriva solamente attraverso  le parole di chi lo aveva provato prima. Ora, almeno in linea teorica, chiunque, a partire dagli adolescenti fino ad arrivare ad anziani, può trovare da solo, nella rete, tutte le informazioni di cui si ha bisogno: creme, lubrificanti, posizioni da poter mettere in atto a seconda della propria fisicità e delle proprie capacità. Nulla è esente da analisi per ciò che riguarda il sesso in questo contesto.

E’ solitamente grazie alla rete che si viene a scoprire che magari, di determinati problemi, non si è gli unici a soffrirne.  Prendiamo il tema dell’eiaculazione precoce. Gli uomini ne parlano poco, vivendo a causa dello stesso un imbarazzo molto forte. E’ difficile parlarne con amici, talvolta appare impossibile trattare la questione anche con il proprio medico e la propria metà.

Grazie alla rete, ai forum ed a quella “anonimità” tipica del servizio stesso che la rete offre ai suoi navigatori, molti uomini sono arrivati a trovare il coraggio di risolvere la patologia chiedendo un aiuto di tipo sanitario e psicologico.

Internet è anche un ottimo strumento per le donne che, con molta semplicità e tanta ironia possono accedere a consigli sul sesso, ai siti nei quali si vende della lingerie adatta ad un’occasione speciale: insomma, ad una base solida per ottenere il meglio dal rapporto sessuale.

Infine, ma non per importanza, non va dimenticata la possibilità di acquisto di sex toys: vivacizzano il rapporto, dando nuova linfa alla relazione. Cosa pretendere di più dall’influenza della rete nella nostra vita?

Condividi l'articolo: