Top 10 dei migliori lubrificanti sul mercato

Meglio biologico o antibatterico? A base d’acqua o di silicone? Orientarsi tra le diverse marche di lubrificanti sul mercato oggi è diventato complicato quanto scegliere una cucina Ikea. Ciò nonostante, i lubrificanti si confermano uno dei prodotti più venduti nel settore degli articoli per adulti. Ma come scegliere quello giusto?

Un buon consiglio è quello di non comprare mai a caso, ma di leggere con attenzione le etichette e la composizione di cosa va a finire sulle nostre “parti intime”. Se avete la pelle sensibile evitate i prodotti che contengono paraben.

Il Paraben ed suoi derivati (methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben) appartengono ad un gruppo di sostanze chimiche che vengono impiegate come conservanti nell’industria cosmetica e farmaceutica. Per la loro proprietà battericida e fungicida, possono essere impiegati negli shampoo, nei doccia schiuma e nei dentifrici, e naturalmente nei lubrificanti. Purtroppo, in alcune persone il paraben può causare reazioni allergiche come eruzioni cutanee o dermatiti.

Altri utili suggerimenti ci vengono da StorErotica, il magazine dei sexy shop riservato agli addetti ai lavori, che elenca in ordine alfabetico i dieci migliori lubrificanti attualmente sul mercato. Vediamo quali sono e dove poterli acquistare.

1. Empowered Products Gun Oil Silicone & Pink Silicone Lubricant
2. Hathor Aphrodisia Lubricant Pure
3. Intimate Organics Defense Lubricant
4. MD Science Swiss Navy Lubricants
5. Paradise Marketing Astroglide Lubricant
6. Pre-Seed Fertility-Friendly Personal Lubricant
7. Shunga Toko Aroma Lubricant
8. Sliquid Organics H20
9. System JO JO Premium / JO H20
10. Trigg Laboratories Wet Lubricant

Adesso non avete che l’imbarazzo della scelta.

Condividi l'articolo: