Sesso orale, perché piace tanto agli uomini

Il sesso orale è una pratica sessuale che coinvolge la bocca, le labbra, la lingua (e se piace anche i denti) allo scopo di stimolare gli organi sessuali del partner. Il sesso orale viene chiamato con molti nomi di fantasia: è Cunnilingus quando è praticato verso una donna; Fellatio invece quando è la donna a stimolare l’uomo.
Il sesso orale è di solito considerato come una parte essenziale dei preliminari, ma è naturalmente anche un modo splendido di portare il vostro partner al culmine del piacere. In effetti il sesso orale è una delle pratiche sessuali che piace di più agli uomini, e la ragione è semplice. Basta prendere in considerazione la posizione standard, dove il maschio sta seduto, oppure piacevolmente sdraiato sulla schiena, mentre lei si inginocchia e piega la testa ai piaceri di lui. Insomma, la vecchia mentalità del “qui comando io” funziona ancora, e nel sesso orale trova la massima soddisfazione. Cari lettori di Cooletto dite la verità: immaginare la vostra fidanzata mentre si china su di voi, in posizione remissiva, soltanto per darvi piacere, non vi fa sentire già un po’ eccitati?
Io scommetto di sì.

Nella Fellatio, lo stimolo sessuale è sia fisico che visivo. L’uomo gode a vedersi in una posizione dominante, almeno quanto gode a sentirsi stimolato con la bocca e la lingua. Gli esseri umani sono delle creature visive. Certo, gli uomini possono chiudere gli occhi e trovarsi ugualmente in piena estasi durante il sesso orale. Tuttavia, abbastanza spesso, tendono effettivamente a tenere gli occhi aperti e guardare come la loro partner esegue la Fellatio. Ciò è dovuto al fatto che vedere la donna praticare sesso orale su di loro, talvolta è molto più eccitante dell’atto stesso. Ancora, la Fellatio può essere una maniera per rendere il rapporto più eccitante. Per molte coppie, presto o tardi, arriva un momento in cui il rapporto diventa noioso e di routine. E il sesso orale serve appunto a far crescere la tensione sessuale, a sviluppare altri modi ingegnosi per darsi piacere a vicenda, anche senza ricorrere alla penetrazione.
Un altro buon motivo per fare sesso orale ci viene dalla North Carolina State University. Uno studio del 2003 compiuto su 15.000 donne, ha dimostrato che chi praticava Fellatio al proprio partner con una certa regolarità (una o due volte a settimana) mostrava una riduzione del rischio di cancro al seno di circa il 40%!
Per una volta, ciò che piace tanto a lui, fa bene anche a lei.

Via | Stimulus

Condividi l'articolo: