Sesso occasionale, come viverlo bene

Come vivere bene il sesso occasionale? È possibile stilare realmente una lista di piccoli consigli da seguire per rendere questa evenienza una delle più divertenti ed eccitanti per tutti.

Scegliere bene nel sesso occasionale

Non c’è nessun obbligo di dover stare per forza con persone sul lungo termine. Se la libido chiama e la persona ha voglia di rispondere, il sesso occasionale va più che bene. Considerarlo ancora un tabù sarebbe da stupidi. Ragione per il quale è meglio concentrarsi su ciò che si può fare per viverlo al meglio. La prima cosa da fare è ovviamente quella di scegliere la persona giusta. Cosa significa questo? Ovviamente che per quanto non ci si voglia costruire nulla, bisogna accertarsi perlomeno non sia uno o una troglodita incapace di mettere due parole in fila e caratterizzata da un carattere pessimo.

Va detto che questo problema è abbattuto generalmente in questi ultimi anni dalla presenza di applicazioni come Tinder che consentono di conoscere la persona prima di farci qualsiasi cosa. Riassumendo: l’importante è scegliere per il sesso occasionale una persona che sia perlomeno rispettosa.

Più o meno a pari merito c’è la necessità di proteggersi sempre. Se fate sesso occasionale con una persona che non conoscete o che conoscete da molto poco non potete di certo chiedergli o avere sottomano uno stato di salute veritiero. Ragione per la quale dovreste evitare di fare la qualsiasi senza utilizzare il preservativo. O senza il dental dam, soprattutto se l’azione è girl on girl. Non vogliamo dirvi di incellofanarvi tutti dalla testa ai piedi come in alcune parodie americane ma poco ci manca. Perché più che di una gravidanza indesiderata spesso e volentieri c’è il rischio che dobbiate preoccuparvi di malattie veneree indesiderate.

Se pensate di darvi al sesso occasionale è altrettanto importante che avvenga una comunicazione reale e corretta. Cosa significa questo? Dovete mettere subito in chiaro le vostre intenzioni. Se si tratta dell’avventura di una notte dovete dirlo. Se avete l’impressione che la persona che vi trovate davanti non voglia le vostre stesse cose è meglio parlare prima di agire in qualsiasi modo.

Parlare chiaro per stare bene

Mettendo da parte eventuali fan fiction sul sesso occasionale è importante che nel momento in cui decidiate di darvi alla sveltina esprimiate entrambi cosa volete non volete fare. Talvolta è già difficile capirlo tra persone che si conoscono da tempo: figurarsi se si tratta di incontri cotti e mangiati. Non abbiate paura di esprimere quello che pensate o volete a voce alta. In questo modo potrete liberarvi da qualsiasi imbarazzo.

Allo stesso modo è importantissimo porre dei limiti chiari su ciò che volete o non volete fare. O su come gestire questa conoscenza. Soprattutto se la persona l’avete incontrata attraverso un’app di dating. In quel caso potrebbe farsi idee sbagliate su una vostra potenziale voglia di coinvolgimento. Prevenire è meglio che curare: prima di infilarvi in situazioni che non volete vivere mettete subito le cose in chiaro.

Se poi il sesso occasionale è andato così bene ed entrambi avete deciso di provare a conoscervi… non fatevi problemi e agite secondo coscienza.

Condividi l'articolo: