Sesso millenial, tra sex toys e trasgressione

di Valentina Commenta

Il sesso dei millenial? Sex toys e trasgressione ma anche un pizzico di ipocrisia. E’ questa l’immagine che si ha se si getta uno sguardo all’ultimo report di Eurispes sul tema. Tanta voglia di coppia ma anche tradimenti sono il pane dei giovani italiani.

Serata sexy: spazio gusto odori

In particolare ad attirare molto vi è la trombamicizia, quella persona con la quale fare sesso senza alcun legame sentimentale, assurdamente da sfruttare anche occasionalmente quando si è già con qualcuno. E’ incredibile come i millenial a letto sembrano preferire e ricercare tutto e l’esatto contrario.

La coppia aperta è qualcosa che non piace, però il 44% delle persone intervistate e sposate fa del sesso occasionale, senza legami e senza complicazioni, almeno in teoria. Il sexting è ormai qualcosa sdoganato a più livelli ed il porno segue la stessa strada, utilizzato da più del 70% degli uomini per darsi una spintarella anche prima di un rapporto sessuale di coppia. Quel che è certo è che rispetto al passato gli italiani ora non si vergognano quasi più di acquistare ed utilizzare i sex toys, considerati come un ottimo complemento nella propria vita sessuale.

E se il 72,3% dei giovani non ha mai praticato il Bdsm ad essere curiosi sono oltre il 54 %, complici libri e film sulla tematica. Un dato preoccupante, a prescindere dalla sessualità, è quello dell’uso del preservativo, sebbene i veri “monelli” in tal senso siano gli omosessuali del nord est, meno inclini a prendere precauzioni in materia di sesso occasionale. Mentre qualcosa che appare davvero sdoganato, finalmente, è la masturbazione sia per gli uomini che per le donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>