Sesso occasionale? Favorisce la depressione

di Valentina Commenta

E noi che pensavamo che la sveltina occasionale potesse essere più che positiva! A quanto pare gli esperti di sesso hanno sentenziato: il sesso occasionale può favorire la depressione.  Ora, se uno l’affronta senza preservativo, le conseguenze il sorriso lo fanno perdere e siamo d’accordo, ma ditecelo, perché farebbe male?

La spiegazione, secondo coloro che ne hanno studiato gli effetti, deve essere cercata nell’associazione che le persona fanno tra sesso e sentimenti. Soprattutto nei giovani, e questo da un certo punto di vista è il dato sia scioccante che confortante, nascerebbe dalla sveltina un forte disagio psicologico. Insomma, il sesso “mordi e fuggi”, per quanto associato spesso con le fasce di età più acerbe, sarebbe vissuto dalle stesse in maniera negativa. Quello che possiamo dirvi, mettendo da pare la ricerca in questione,  è che se il sesso occasionale è “affrontato” con le dovute maniere ed un preservativo (indispensabile per evitare gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili, N.d.R.) la soddisfazione può esserci. Basta che venga vissuto come una semplice avventura e null’altro.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>