Sex toys e preservativi? Non devono mai mancare

di Valentina Commenta

Sex toys e preservativi? Non devono mai mancare. C’è solo una domanda che dovete porvi: avete un sano appetito sessuale? Se la risposta è positiva questi due oggetti non dovranno mai mancare nella vostra casa o nella vostra valigia da viaggio.

E’ incomprensibile come spesso i sex toys vengano messi al centro di polemiche assurde. “E’ normale utilizzarli”? Certo, perché non dovrebbe esserlo? Nessuno è obbligato ovviamente a servirsene, ma perché rinunciare ad un oggetto che può stimolare il nostro piacere in maniera sana ed esserci di aiuto anche nella coppia? Se è per questo noi suggeriremmo a tutte le signore di portarne uno con loro anche in borsetta: gli effetti ed i benefici del bullet vengono da sempre sottovalutati. Ed aggiungeremmo in modo sbagliato. Bisogna sempre darsi l’opportunità in qualsiasi contesto di essere pronti.

Ed è proprio qui che viene espresso quanto anche l’altro elemento del nostro disquisire sia importante. In tutta onestà non si dovrebbe proprio uscire senza preservativi. Soprattutto se si ha intenzione di divertirsi con del sesso occasionale o se si è comunque in vena di conquiste. Il condom è il lasciapassare per il piacere da sperimentare in tutta sicurezza. E’ l’unico anticoncezionale che salva contemporaneamente da gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili. E non iniziate a dire che non è la stessa cosa a livello di sensazioni: il sesso “bareback” ve lo potete concedere solo se siete in una relazione stabile o avete la certezza che l’altro sia pulito, fermo restando la necessità di salvaguardarsi da concepimenti non voluti.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>