Sesso,i migliori a letto? Italiani sul podio

di Valentina Commenta

I migliori a letto? Gli italiani sono sul podio, ma non al primo posto. Stiamo perdendo colpi? Forse. Il pornodivo Franco Trentalance, che ha aiutato a compilare l’infografica “I Mondiali del Sesso“, realizzata da Tag24 ci garantisce con la sua esperienza l’attendibilità di tale “sondaggio”. Per italiani ed italiane, un secondo ed un terzo posto meritati.

Fa un po’ strano perdere quella che per ciò che riguarda il sesso era una delle nostre caratteristiche. In fin dei conti gli italiani lo hanno sempre fatto meglio. Forse dobbiamo solo accontentarci per una volta di non essere al centro dell’universo? Chissà, ci sentiamo ancora maliziosi in questo. Eppure in quanto a numero di rapporti sessuali l’anno se non rappresentiamo il fanalino di coda ci manca davvero poco. Ci attestiamo infatti sugli 8 circa al mese: meno di 100 in tutto l’anno. E’ l’orgasmo che non rappresenta più un premio abbastanza seducente o semplicemente siamo, in determinati momenti, troppo stanchi per darci al coito selvaggio? Gli uomini più bravi a letto? I francesi, seguiti dagli italiani e da spagnoli e brasiliani insieme all terzo posto. E tra le donne? Quelle latine, seguite dalle donne dell’Est Europeo e dalle italiane.

Dobbiamo accontentarci? Sembra proprio di si a meno che non abbiamo un asso nella manica per cambiare il procedere degli eventi. La consolazione è che, nonostante una nostra mancanza di focosità, siamo ancora sul podio di coloro che lo fanno bene e sono in grado di soddisfare la persona con la quale si trovano. Non male davvero, che dite?

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>