Sesso, posizione a cucchiaio fa male alla schiena

di Valentina Commenta

sesso

Se amate la posizione a cucchiaio nel sesso, per via dell’intimità che vi consente di sperimentare con il partner, ci dispiace dirvelo ma la vostra schiena non vi ringrazierà, anzi: addirittura uno studio ha provato come questa scelta non sia una delle migliori per la muscolatura e per le nostre ossa.

Crolla un mito davvero: una delle posizioni più comode del kamasutra a seconda del tipo di dolore che si ha alla schiena diventa una delle meno appetibili da “consumare”.  L’Università di Waterloo ha stabilito, nel corso di questa ricerca volta a comprendere quale fosse la posizione sessuale migliore per uomini doloranti alle reni, che la più sicura e facilmente gestibile è la “doggy style“, perchè i movimenti sono più liberi e lo sforzo minore, come più bassa è la pressione sull’intera colonna vertebrale. Tutto ciò è stato verificato grazie all’ausilio di 5 coppie che si sono rese disponibili ad essere studiare agli infrarossi nel corso dell’atto sessuale in modo tale da poter ” vedere” l’effettivo movimento. Alle stesse sono state date 5 differenti posizioni: quella del cucchiaio. quella del missionario e la doggy style a presa da dietro con alcune loro varianti.

I medici si son dovuti ricredere e ritornare sui consigli dati ai propri pazienti. Come spiegato sull’articolo pubblicato sulla rivista di settore Spine, fare sesso di lato, nella classica posa del cucchiaio non va bene se si soffre di particolari disturbi muscolari. Se avete qualche doloretto quindi, tenete da conto questo nostro piccolo avviso e condividetelo con la partner. Se avete bisogno di sentirvi vicini potete anche coccolarvi a lungo dopo.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>