Sesso, fantasie più hot per donne in periodo fertile

di Valentina Commenta

 “Quando l’ormone prende…”: sembra spesso una frase buttata giù per giustificare la sveltina di turno o quell’attrazione subitanea ed improvvisa che ci porta a commettere follie, ma nel caso delle donne fertili, ce lo spiega uno studio, sembra essere la realtà dei fatti, anche solo in merito a semplici fantasie, le quali, risulterebbero decisamente più hot e più frequenti nelle donne nel loro periodo piu “proficuo” a livello riproduttivo.

Secondo la ricerca in questione si verificherebbe un cambiamento vero e proprio nei “sogni ad occhi aperti” che nei giorni fertili del mese si tingono totalmente di rosso e puntano tendenzialmente non solo ad essere più piccanti ma a coinvolgere in maniera sostanziale e sessuale gli uomini. Lo studio è stato condotto in Canada, dalla dott.ssa Samantha Dawson dell’University of Lethbridge di Alberta.

Pubblicato sulla rivista di settore “Archives of Sexual Behavior”, lo studio ha rilevato come nei 3 giorni in cui sono maggiori le possibilità di avere un figlio, le donne siano maggiormente propense al rapporto sessuale e a fantasticare sullo stesso. Nello specifico le  partecipanti allo studio, 27 donne di orientamento eterosessuale di età compresa tra i 18 ed i 30 anni sono passate da una media di 0,77 fantasie sessuali giornaliere ad un discreto 1,3.

Nessuna di loro era impegnata in una relazione, né era sottoposta ad un regime ormonale per il controllo delle nascite. Ad ognuna di esse è stato richiesto di compilare un diario quotidiano nel quale elencare le proprie fantasie sessuali per un periodo pari ad un mese. Come già sottolineato non solo le fantasie sono raddoppiate in numero, ma si sono fatte decisamente più calde e veleggianti alla pornografia. Sembra proprio che il picco di fertilità coincida nelle donne con un aumento di eccitazione e desiderio sessuale.

Una buona notizia per i signori uomini. Chissà che complice la fertilità le vostre donne non siano meglio disposte a sperimentare…

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>