Sesso? Quelli di destra lo fanno meglio

repubblicaniLe persone di destra lo fanno meglio di quelle di sinistra. O contestualizzando in base al luogo di origine dello studio, i repubblicani sotto coperta sono meglio dei democratici. Ce lo racconta uno studio condotto su cinquemila single e non statunitensi in merito ai loro gusti sessuali. La ricerca, realizzata con la collaborazione della famosa sessuologa americana Laura Berman e la bio-antropologa Helen Fisher, ha mostrato come vi sia uno stretto rapporto tra politica e sesso.

Qualcuno potrebbe dire che non si tratta di una novità, ammiccando e sostenendo che solitamente il rapporto sia speculare, ovvero che la politica sguazzi nel sesso, ma lasciamo stare, concentriamoci sul sondaggio relativo allo studio, pubblicato su Match. com.  Analizzando il rapporto tra le prestazioni sessuali e l’orientamento politico si scopre che i  single repubblicani sono quelli che presentano a livello qualitativo i rapporti sessuali migliori, pur sacrificando qualcosa nella frequenza degli stessi.

Secondo lo studio, il 50% dei single conservatori raggiunge l’orgasmo più facilmente contro il 40% dei single democratici. Gli stessi dati si registrano a proposito della vita matrimoniale , per la quale i repubblicani intervistati hanno raccontato di avere un rapporto soddisfacente con la propria moglie e non praticare mai,  l’adulterio.

Secondo le esperte, questi risultati portano a pensare che i democratici siano più spinti a scegliere dei partner emancipati e birichini dal punto di vista sessuale, senza disdegnare nessuno e nessuna pratica, mentre quelli di destra sono solitamente spinti a cercare persone, anche per ciò che riguarda il sesso, molto simili a loro e dagli stessi gusti.

Il maggiore risultato raggiunto dalla ricerca sembra però essere stata la delineazione di una nuova figura dell’uomo americano, sensibile e romantico come e più delle donne e che sia spinto ad innamorarsi con più frequenza rispetto al passato. Una particolarità? Gli over 60  americani raggiungono l’orgasmo ben 91 volte su 100.

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: