Sesso: le quarantenni lo fanno bene, anzi meglio

A quuarant’anni non è bello solo il sesso occasionale. Abbiamo infatti oggi la possibilità di affermare che il sesso delle quarantenni è tra i migliori. Se all’inizio del 2010 un gruppo di scienziati americani spiegava che la donna raggiunge il picco sessuale fra i 40 e i 50 anni, adesso il sondaggio realizzato dalla rivista inglese Top Sante ne dà un’ulteriore conferma.

Via con i numeri. L’80% delle intervistate ha ammesso di essere pienamente soddisfatte e di sentirsi oggi più che mai avventurose fra le lenzuola, mentre il 60% non si fa alcun tipo di problema a parlare con il partner e a confessare i propri desideri. Poi c’è un 68% che conosce bene il Kamasutra e le posizioni migliori per raggiungere l’orgasmo. Perché guai a fingere… la recitazione la lasciamo alle ventenni e alle trentenni.

Le avventure extraconiugali, inutile negarlo, sono una realtà. Ma se più di un quarto delle donne sposate ha ammesso di aver tradito, occorre sottolineare che per il 58% – forse pentito – il rapporto fisico migliore resta proprio quello con il marito.

Una battuta, sul finale, di Nicola Down, direttore della rivista che ha commissionato il sondaggio:

La nostra ricerca mostra chiaramente che le quarantenni sposate hanno una migliore vita sessuale, è a questa età infatti che inizia il periodo avventuroso. I figli sono ormai grandi, alcuni vanno via da casa, e per le donne inizia una seconda vita. Conta anche il fatto che abbiano acquisito una maggior consapevolezza del proprio corpo, dunque hanno l’esperienza necessaria per godersi il sesso come è giusto che sia.

Condividi l'articolo: