Il sesso cura il mal di testa, lo dice la scienza

A seguito della nuova ricerca medica pubblicata ultimamente negli Usa, fingere di avere mal di testa non vi renderà esenti da una performance erotica… Il motivo? Secondo un recente studio, uno tra i metodi più efficaci per combattere la cefalea.

Secondo l’ultimo studio pubblicato da un istituto di ricerca medica dedicato alla cefelea, una bella nottata di sesso curerebbe molti mali, tra cui il mal di testa. Il merito sarebbe delle endorfine, sostanze rilasciate naturalmente durante l’atto sessuale e il piacere erotico; una cura naturale che, oltre a salvare stomaco e fegato dall’uso dei medicinali che spesso ingurgitiamo, farà sicuramente bene all’unione di coppia e alla salute del proprio rapporto.

Ottime notizie anche per tutte quelle donne e quegli uomini che ritengono lo stress la causa principale del proprio mal di testa: scambiarsi qualche coccola con il partner prima di addormentarsi, toccare e massaggiare il proprio compagno e ricevere le attenzioni e, soprattutto, fare sesso ridurrebbe buona parte dello stress accumulato durante una giornata di lavoro azzerando le preoccupazioni e aiutando lui, o lei, a riconsiderare le priorità e dedicare più tempo a se stessi e al partner.

Soffrite di encefalee immaginarie e questa era la scusa che più utilizzavate per evitare di concedervi al partner? Beh, dopo questa ricerca avrete ben poche occasioni per fingere ancora: valutate l’idea di poter affrontare il discorso con il vostro partner e pensate a ciò che desiderate davvero. E’ solo il sesso a non soddisfarvi o la relazione di coppia non vi appassiona più? Se la risposta ai vostri dubbi è solo di natura sessuale potete ancora salvare il rapporto: affidatevi a un consulente sessuologo, acquistate manuali, sex toys e dvd; la vostra vita sessuale va salvata e ricordate che il sesso e le attenzioni, e lo diciamo con dati medici alla mano, curano davvero tutto!

Photo Credits | Thinkstock

Condividi l'articolo: