Sesso: cinque posizioni per le quali le donne “morirebbero”

kamasutraNon si tratta di un titolo scelto a caso, ma della citazione  testuale” dell’articolo del Times Indiano, che proprio oggi dedica all’orgasmo femminile ed alle posizioni del Kamasutra che più fanno impazzire le donne. E siccome noi di Cooletto siamo sempre sulla notizia, non potevamo fare a meno di condividere con voi queste perle di saggezza provenienti dall’Oriente, le quali promettono scintille a letto ed orgasmi “mai provati prima”.

Un po’ di ironia, nel riportarvi questa notizia, in realtà vi è. Più che altro per il tono da “venditore di fumo” che mai ci saremmo aspettati da un giornale di una certa caratura, un po’ perchè abbiamo visto negli anni che ve ne sono a bizzeffe di posizioni in grado di far eccitare e venire le donne in modo davvero intenso, e non sempre sono legate a ciò che ci apprestiamo ad esporvi. Ad ogni modo questa rappresenta un’ottima occasione per capire meglio come il sesso, in quanto a soddisfazione, differisca rispetto al luogo di appartenenza ed alla cultura.

Immagino già il vostro pensiero: in fin dei conti siamo tutti uguali a livello fisico, la penetrazione è la stessa, non può esservi differenza.  Io vi direi che in buona parte avete ragione, ma prima di andare avanti, scorriamo insieme la classifica stilata:

  • Doggy Style
  • Missionario
  • Cavalcata
  • Cucchiaio
  • Piovra

Insomma, non so voi, ma io le definirei quasi le le classiche. Senza dubbio soddisfacenti, senza dubbio comode, ma da qui a definirle la panacea per tutti gli orgasmi ce ne vuole. Parliamoci chiaro, si tratta di normale attività da letto: sfogliando il kamasutra se ne trovano altrettanto semplici, ma decisamente più efficaci a livello di stimolazione. Detto questo,  con molta probabilità, la delusione per l’elenco di queste cinque posizioni per le quali “le donne morirebbero” deriva dal fatto che al 90% la società occidentale è decisamente più aperta sul sesso rispetto a quella indiana (giapponesi e cinesi sono un discorso a parte, in quel caso veniamo ampiamente superati, n.d.r.). Voi che ne pensate? Può essere influente il fatto che l’articolo sia stato scritto da un uomo?

Condividi l'articolo: