Spot pro-condom: su Mtv è polemica

Erano molti i giovani che, nella notte di Capodanno, stavano celebrando l’arrivo del 2012 in compagnia delle star di Mtv, cantanti e attori amati dai giovani che festeggiavano intrattenendo lo spettatore con numerose performance. E’ proprio durante questa serata che in tv Mtv ha mandato in onda uno spot pubblicitario un po’ particolare che ricordava ai giovani l’uso del preservativo.

Lo spot, diretto all’uso di un preservativo in particolare (è il Bare Skin di Trojan), ha lasciato perplessi molti genitori che, godendosi lo show con i figli, non hanno apprezzato il contenuto extra.

Lo spot, che trovate alla fine del nostro articolo, ritrae un giovane che si reca nel laboratorio Trojan per qualche test. Nei primi minuti avviene un semplice corteggiamento ma, con l’intervento dell’esperta, i giovani inziano a divertirsi di gusto. Salti, rimbalzi, sfregamenti e molto altro: niente sembra scalfire la resistenza dei Trojan Bare Skin che, grazie al lattice super sottile ma al tempo stesso resistente, permette ogni tipo di acrobazia e contatto fisico.

Lo spot ha lasciato perplessi molti genitori che, oltre ad essere infastiditi dai contenuti, non hanno apprezzato la scelta del canale di mandare in onda uno spot di questo genere e spudoratamente diretto agli adolescenti. Mtv, spesso oggetto di accuse (pensiamo a celebri telefilm per teenager come Skins) non ha replicato alle illazioni di migliaia di genitori offesi dallo spot pubblicitario.

Date un’occhiata allo spot: sembra davvero così scandaloso come dicono? Con un tasso di ragazze madri sempre più alto (e di età sempre inferiore) forse sarebbe bene stimolare i ragazzi all’uso del preservativo piuttosto che invitarli a non avere rapporti sessuali fino alla maggiore età. Ipocrisia ed eccessiva preoccupazione? Probabilmente si tratta di questo anche se è dovere riconoscere a Mtv il merito di aver mandato in onda uno spot divertente senza esssere volgare. E la volgarità in tv è cosa nota.   

Condividi l'articolo: