Sesso, l’esercito dei casual lovers

sessoSi è abituati, in materia di sesso a sentirne di tutti i colori. In fin dei conti i gusti sono molteplici ed i modi di metterli in pratica innumerevoli, anche senza affidarsi alle pagine di quel tomo di saggezza sessuale ed erotica che è il Kamasutra. Ciò non toglie che la società possa cambiare,  a partire dal singolo, in maniera davvero eclatante  E’ il caso questo della nascita dei casual lovers.  Amanti occasionali, che di accasarsi non hanno la minima voglia e preferiscono semplicemente darsi al sesso fine  a se stesso.

Attenzione, non parliamo di novelli casanova tout court, ma di  persone che a prescidere dal sesso, non sentono più l’esigenza di formare una nucleo famigliare, ma desiderano semplicemente accumulare dell’esperienza a livello sessuale. Si può uscire, ci si può divertire insieme, ma il tutto deve finire solo ed assolutamente a letto. E come se dopo il rapporto sessuale non debba esserci nulla. E’ un trend molto particolare che trova la sua massima espressione nei siti specializzati in casual dating.

Realtà che con i propri numeri dimostrano un fenomeno in aumento esponenziale. A tal punto di essere in grado di stuzzicare la mente di sessuologi e psicologi. Cosa è che porta la gente a cercare della mera soddisfazione sessuale e non più un rapporto sentimentale? La crisi e l’impossibilità di una dipendenza? Tutto questo è il frutto di una emancipazione sociale degna di questo nome e che merita di essere studiata come tale o si tratta solo dell’esplosione dei sensi dopo un continuo bombardamento repressivo a livello sessuale?

La risposta sembra essere ancora lontana dall’essere scovata. Quel che appare evidente secondo gli analisti della questione è che questo San Valentino, con molta probabilità, saranno davvero poche le coppie rispetto al passato a festeggiare e decisamente molti di più i casual lovers che si daranno al sesso sfrenato.

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: