Sesso, attenzione alla dimensione… dell’anulare

A quanto pare le dimensioni contano sul serio. Ma non quelle che i signori uomini possono pensare. In questo caso la “verga della seduzione” o pene che dir si voglia non proprio non viene presa in considerazione .Si parla infatti di una misura ben più semplice, quella del dito anulare.

E’ questa importante parte del corpo umano infatti, secondo uno studio recentemente condotto dall’università di Ginevra e pubblicato dalla rivista di carattere medico-scientifico Proceedings of the Royal Society, a rappresentare la riprova della sensualità maschile e del sex appeal che un individuo può esercitare.

Una volta l’anulare era oggetto dei desideri femminili per scoprire se un uomo era libero o sposato. Ora il “dito dell’anello” viene preso in considerazione solo ed esclusivamente per ciò che riguarda la sua misura. Essa si dimostra davvero importante nel stabilire il grado di machismo del maschio. E non parliamo della famosa regola della L.

Lo studio ha coinvolto 80 donne tra i 18 e i 34 anni, chiamate a valutare la sensualità di un gruppo di uomini. Il giudizio delle donne prestatesi allo studio si è dovuto basare solo sulle foto dei volti, l’ascolto del suono delle voci e sui loro profumi. I risultati sono stati sorprendenti. Ed hanno lasciato a bocca aperta tutti. E’ emerso infatti che tutti gli uomini segnalati come sensuali e attraenti erano dotati di un anulare più lungo dell’indice.

Spiegano gli esperti:

Questa caratteristica è determinata dall’esposizione al testosterone fin dai primi stadi dello sviluppo durante la gravidanza oltre alla misura dell’anulare questa condizione determina altre caratteristiche, come la simmetria del volto, che sono più attrattive per le donne.

Tornando allo studio, ancora una volta l’ormone testosterone afferma la sua importanza a livello puramente fisiologico, dimostrando di rappresentare quel qualcosa in grado di rendere differenti gli uomini l’uno dall’altro e attraenti in diversa misura.

Condividi l'articolo: