Sesso anale, lubrificante e passa la paura

di Valentina Commenta

Spread the love

Quando si parla di sesso anale viene spesso accostato il sentimento della paura. Eppure, basterebbe rendere protagonista il lubrificante per abbattere buona parte dei timori.

Lubrificante come se piovesse, sempre

Non vogliamo buttarla sul semplice: questa è una pratica sessuale che deve essere fatta se entrambe le parti sono consenzienti. E decise a goderne allo stesso modo. Non si può dare per scontato che una donna o un uomo vogliano essere penetrati in tal modo “perché sì”. Non bisogna dimenticare che il sesso non è per forza connotato da penetrazione e che la stessa, soprattutto di tipo anale non può essere imposta perché una parte della coppia decide che debba essere così.

Il lubrificante ovviamente nel caso del sesso anale la deve fare da padrone. Non si può pensare di andare a secco o con una preparazione non adeguata. Parliamo di una parte del corpo che per quanto, soprattutto negli uomini possa portare a un forte piacere grazie alla stimolazione della prostata, rimane comunque delicata. Molto delicata e facilmente portata a rimanere ferita.

È per questo motivo che non smetteremo mai di consigliarvi di utilizzare il lubrificante. Un prodotto che deve adattarsi alle vostre esigenze di tipo allergico ma altri tipo meccanico. Esso non deve creare danni tecnici ai condom, ad esempio.

In fin dei conti quando si fa sesso anale si penetra in una parte del corpo che è comunque sporca, nonostante l’accurata pulizia che se ne possa fare. Bisogna tener conto del fatto che qualsiasi tipo di abrasione potrebbe portare eh germi e batteri imposti nei quali non vogliamo avere infezioni.

Sesso anale solo se vi va

Insomma, da qualsiasi punto si veda la situazione, il sesso anale può essere un’esperienza molto divertente e piacevole ma se condotta nel modo giusto. E questo è valido sia per le donne che per gli uomini. In tutti i casi non si deve va dar via la parte con leggerezza semplicemente perché l’altro ha voglia: ci si deve sentir sicuri. E il lubrificante nel sesso anale e quell’elemento che dà sicurezza di non sentire dolore.

Aromatizzato meno, a base acquosa o siliconica, se si vuole fare sesso anale questo prodotto è la base del tutto insieme a un’accurata preparazione. Questo è valido anche per le donne, le quali meritano di essere adeguatamente preparate prima con una buona dose di questo fluido e da dita esperte.

Se siete intenzionati a fare sesso anale non dovete avere paura di pretendere tutto ciò che possa farvi stare bene nel momento in cui lo fate. Soprattutto per non trovarvi subito dopo a dover tentare di rimediare a errori e ferite facilmente evitabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>