Niente sesso spinto in 50 sfumature di grigio?

di Valentina Commenta

E no. Qui scatta la mia protesta. Come possibile che non vi sarà sesso spinto in 50 sfumature di grigio? Inaccettabile. Sarà il caso di creare una class action contro gli autori dell’Universal che hanno abbattuto i sogni e le fantasie erotiche di ogni lettore del libro, ivi compresi anche quelli che l’hanno detestato cordialmente?

Se c’era un lato positivo dell’intera saga era proprio quello che ad un certo punto avrebbe raggiunto lo schermo ed avrebbe portato con sé non solo tanta mascolina bellezza (e Dio voglia che scelgano bene l’attore per questa parte, N.d.R.) ma anche tanto BDSM, sesso, frustini ed orgasmi a profusione che nemmeno con una fuck machine. E ora ci dicono che dobbiamo rinunciarci? Assurdo. Non è possibile. Dopo le rassicuranti parole della sceneggiatrice ci eravamo sinceramente sentiti su di morale. Tanto scempio letterario avrebbe avuto una perfetta conclusione visiva per il nostro animo fortemente voyeurista. Ecco cosa diceva qualche tempo fa Kelly Marcel:

Non mi importa quello che dicono, c’è qualcosa in Christian che è fuori moda e romantico. Bé, ci sarà molto sesso nel film. Sarà VM-18. Sarà indecente. Le faremo al 100%. Abbiamo rivisto le scene di sesso e abbiamo deciso quali sono le nostre preferite e quali no. La maggior parte ci sono ma non posso dire niente di più. I fan amano questo libro, e voglio che amino altrettanto anche questo film. Voglio farli ridere e piangere, eccitarli.

Ed ora la doccia fredda. Nemmeno la consolazione di un film ad alto tasso erotico? Insomma, quando i produttori dicono che “il film sarà diverso dal romanzo.  Il linguaggio cinematografico non deve essere esplicito” che fanno? Ci ri-verginizzano Christian ed Anastasia? Non si può. Non si può trarre un film casto per portare al cinema più gente da un libro erotico. A prescindere dai suoi difetti. Siete sicuri che una class action non ci voglia?

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>