Masturbarsi durante la febbre, che succede?

Masturbarsi durante la febbre? Che succede? Se non ci avete mai provato o non vi siete chiesti cosa succede in caso… oggi risponderemo a questa domanda.

Masturbarsi durante la febbre non fa male

Ammettiamolo, consideriamo il mondo del sesso in ogni sua forma bello perché vario. Ma non avremmo mai pensato che masturbarsi durante la febbre potesse essere una delle ricerche di punta in materia di autoerotismo.

Attenzione: dobbiamo capire se questo tipo di ricerca sia legato a semplici curiosità per paura di stare peggio o se al contrario ci si chieda effettivamente se masturbarsi durante la febbre possa fare bene. In ogni caso, cerchiamo di riassumere su benefici e controindicazioni eventuali dell’atto.

Ora, Dio benedica l’autoerotismo e no, non rischiate di rimanere ciechi o che vi crescano peli sul dorso delle mani. Abbiamo superato tutti da un bel po’, uomini e donne, il periodo nel quale eravamo schiavi di una certa morale.

Partiamo immediatamente poi da un presupposto: non esiste correlazione tra masturbazione e febbre. Quindi se pensate che possa venirvi perché decidete di darvi piacere, prendete un bel respiro… e continuate se avete iniziato.

E soprattutto non pensate che possa peggiorare le vostre condizioni se vi prende un po’ di voglia e decidete di dargli spazio. Il nostro corpo può benissimo reggere un po’ di attività in solitaria se ci va. È ovvio che se viaggiamo oltre i 38°C e siamo stanchi, magari di desiderio poi non ne abbiamo molto.

Masturbarsi durante la febbre, va sfatato inoltre il mito, non alza la nostra temperatura corporea. Sebbene l’eccitazione, l’autoerotismo e in generale l’attività sessuale possano far aumentare la circolazione sanguigna e la frequenza cardiaca, questo effetto è di breve durata. E molto modesto in misura. Non esistono prove scientifiche che vi sia influenza sulla temperatura.

I benefici di quest’atto

E cosa dire della generale sensazione di benessere? Ora, anche mettendo da parte per un momento l’ironia, è importante che capiate che sì, ci si sente giù quando si ha la temperatura alta. Ma non è assolutamente scontato che questo agisca sul desiderio.

Potete essere più deboli e avere il voglia di masturbarvi o di fare sesso come mai la avete avuta in quel momento. Perché la sensazione di malessere è generale non strettamente correlata all’atto. Non è assolutamente strano, quindi, avere voglia di masturbarsi durante la febbre.

Tra l’altro l’orgasmo che si può raggiungere scatena la produzione delle endorfine. Parliamo di sostanze prodotte dal nostro cervello che ci fanno stare bene. E che anche quando siamo malati possono giocare a nostro favore. Anzi, ci aiutano ad affrontare l’eventuale disagio. E a rilassarci a livello muscolare.

Condividi l'articolo: