Esibizionismo, ha dei limiti?

L’esibizionismo sembra essere uno dei kink più diffusi negli ultimi tempi. Leggiamo dovunque di coppie che fanno sesso senza curarsi di trovarsi in pubblico. Esistono limiti però?

rischi sesso anale

Gestire l’esibizionismo in modo giusto

Ovviamente qui nessuno vuole fare il moralista o dire a qualcuno cosa fare della propria vita sessuale. A meno che non si tratti di sostenere la pratica del sesso sicuro, qualsiasi kink è ben accetto. L’esibizionismo nell’essere umano ha radici incredibilmente lontane. Molto ha a che fare con l’autostima e con la voglia di farsi notare.

Certo è una pratica che trova compimento quando entrambe le parti della coppia sono concordi nel lasciarsi andare a pubbliche effusioni. Per molti il top è quello di lasciare aperta la finestra e fare sesso davanti a questa per farsi osservare nel compimento dell’atto. Altri cercano il pericolo e preferiscono darsi al sesso all’aperto. Può essere coinvolta una macchina o ci si può trovare in campagna su uno spiazzo libero. C’è chi addirittura predilige il sesso nell’acqua del mare.

Sono tutti approcci all’esibizionismo che, per quanto in alcuni casi considerabili estremi, non diventano pericolosi o arrecano danno ad altre persone. Ma in passato ci sono state storie di coppie addirittura morte per aver scelto di lasciarsi andare alla passione su finestre aperte o cornicioni di palazzi.

I parti strani della mente umana

camporella all'aperto

Quando si tratta di sesso non si sa mai cosa la mente umana sia in grado di partorire. E quando si parla di esibizionismo è ancora peggio. In certi casi sarebbe meglio quasi ispirarsi all’esibizionismo del porno e non lasciare che la libido prenda il sopravvento ad esempio su un marciapiede. O ancora lo stadio dove tutti sono seduti attorno.

Non è un discorso di pudicizia, ma è un discorso di rispetto. Si può godere di tutti i benefici che questa pratica può dare pur rispettando le persone attorno a noi: E anche noi stessi. Cosa si ottiene dall’avere un rapporto sessuale su un marciapiede, magari in pieno giorno, mentre tutti ci guardano?

Certo è proprio questo il clou dell’esibizionismo. Ma è anche vero che le stesse sensazioni possono essere ottenute in tutta sicurezza e non mettendo a repentaglio, anche igienicamente, la nostra salute. Senza contare che questo tipo di rapporti sessuali portano quasi sempre nell’ottenere una multa pee atti osceni in luogo pubblico.

Conviene essere perseguiti per un attimo di pazzia? È decisamente meglio darsi all’esibizionismo più sfrenato all’interno della propria abitazione, dove tutti possono guardare ma nessuno può toccare. Il divertimento è assicurato e con limiti giusti.

Condividi l'articolo: