Love IT, il mondo dello spettacolo per il sesso sicuro

di Valentina Commenta

Anche il mondo dello spettacolo italiano scende in campo a favore del sesso sicuro e consapevole. E lo fa con la campagna “Love it” incentrata sulle donne e sulla loro consapevolezza sessuale. Quali sono le possibilità? Come può essere gestita assicurando protezione e divertimento alle giovani donne?

La partecipazione alla serata dedicata a “Love it! Sesso consapevole“, la campagna d’informazione sulla contraccezione promossa dalla SIGO e da La pillola senza pillola, il progetto educazionale di MSD Italia, è stata un grande successo. Il tutto è servito per attirare l’attenzione su una delle sfere femminili più personali ed intime che spesso le stesse donne non riescono a gestire al meglio, non conoscendo o esplorando tutte le alternative che hanno a disposizione. E’ un problema che si riscontra in particolare nelle under 25. Sapevate che il 42% di loro non utilizza alcun metodo contraccettivo per evitare gravidanze indesiderate né spinge il proprio partner ad utilizzare il preservativo?  La  campagna, che punta ad informare tramite il sito sopraindicato, ha scelto come simbolo un bracciale semplice ma alla moda indossato dai diversi testimonial:  Baby K Claudia Pandolfi, Valeria Solarino, Michela Quattrociocche, Giorgio Pasotti, Andrea Sartoretti e Alessandro Roja. E questi sono solo alcune delle celebrità che hanno deciso di metterci la faccia pr attirare l’attenzione delle giovanissime.

Ragazze che dovrebbero comprendere che se vogliono fare sesso a lungo e godere delle gioie dell’orgasmo sul lungo periodo e senza problemi, dovrebbero affidarsi a sistemi di contraccezione validi. Le alternative sono diverse alla pillola, basta semplicemente capire quale è la più adatta alle proprie esigenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>