Donne, meglio i videogiochi del sesso?

Può una donna amare di più un videogioco del sesso? Stento a crederci. Eppure questi sono i risultati resi noti dalla Doritos, una società specializzata nella produzione di videogiochi, nel corso della presentazione di un nuovo gioco per Facebook. L’azienda ha infatti commissionato un sondaggio per verificare chi e quanto tempo viene dedicato al gioco online.

I risultati, lasciatemelo dire, sono strabilianti. E’ infatti in aumento costante il numero di donne che si  votano al gioco online preferendolo al sesso, relegato in secondo piano rispetto alla voglia di giocare con questi compendi elettronici. Una volta almeno le donne potevano accusare gli uomini di non espletare i propri doveri coniugali perché distratti.

Ora, sebbene non li abbiano scalzati dalla vetta, le donne in tal senso tallonano strettamente gli uomini. Perché se almeno il 50% degli uomini, secondo il sondaggio, preferisce giocare con un videogioco in rete che entrare nella propria compagna/o, è pari al 49% la percentuale delle donne che preferisce fare altrettanto.

Incominciamo a parlare di una vera e propria dipendenza. Specialmente se andiamo a spulciare un po’ più a fondo i dati del sondaggio. Tra le riposte date dalle 2052 persone che hanno fatto da campione per questo sondaggio è emerso che il tempo passato dalle donne sui giochi online è pari al 23,2% contro il 22,3 degli uomini. E non solo. Per poter usufruire di questo tempo, le donne rinuncerebbero a bagni caldi, shopping e sottolineo sesso, nell’84%  dei casi.

Da rimanere a bocca aperta. Come si può preferire un gioco ad un po’ di sano kamasutra? Perché scambiare l’orgasmo con i bit?

Gli esperti sostengono che tutto faccia capo alla naturale ritrosia delle persone di vivere la propria vita rischiando, dando tutto sul piano virtuale onde evitare sofferenze sul piano reale della vita. Ma qui si parla di piacere ed orgasmi. Come è possibile comparare le due cose e rinunciare alla più piacevole?

 

Condividi l'articolo: