Astinenza sessuale? Nuovo trend?

Astinenza sessuale: è davvero il nuovo trend? Quando si leggono queste notizie sulle riviste la prima cosa che viene da pensare è che sotto sotto, l’inganno c’è. Un esempio? Ricordate la pornostar Nicki Blue che perdette in diretta la sua verginità qualche settimana fa? Ovviamente parlavamo di verginità vaginale, niente gli vietava  come era stato fino a quel momento infatti di utilizzare ben altri orifizi per lavorare.

C’è davvero chi decide autonomamente e senza ripensamenti di darsi all’astinenza?

La risposta sembrerebbe positiva, stando ai dati rilasciati dalla settima edizione della National Survey of Family Growth, una ricerca condotta ogni anno in America dal Dipartimento di sanità riguardante le abitudini sessuali delle persone e l’incidenza che hanno sulla famiglia.

Lo studio, lungo ben 49 pagine e basato sull’analisi delle abitudini di 13.495 americani di età compresa tra i 15 e i 44 anni relativo al triennio 2006-2009, racconta come il 29% delle donne ed il 27% degli uomini non abbia mai avuto un  rapporto sessuale. Si tratta di una tendenza in aumento rispetto al periodo precedentemente preso in considerazione, quello del 2002, quando a non fare sesso era equamente diviso tra uomini e donne, il 22% del totale. Astinenza vera?

Secondo il coordinatore della campagna nazionale contro le gravidanze indesiderate delle teenager, Bill Albert, a forza di collegare sesso e giovani in maniera negativa, vi è stata una maggiore ricezione della necessità di ritardare il più possibile l’attività sessuale. Si tratta di un “progresso straordinario” secondo l’esperto, che sottolinea come dagli anni ’90,vi sia stata una riduzione del 40% delle baby gravidanze.

Belle parole, si. Meno gravidanze indesiderate, vero. Ma da qui a parlare di astinenza ce ne vuole. Perché se giovani e meno giovani si danno al sesso orale pensando che così è possibile preservare la verginità e salvarsi dalla malattie a trasmissione sessuale, non c’è niente di più sbagliato. Questo perché molte malattie, come l’herpes od il papillomavirus si contraggono anche attraverso questa pratica.

Non solo, a quanto pare, in sostituzione del sesso tradizionale, le ragazze americane praticherebbero come sostituto, del sesso lesbico di svariate tipologie. Quindi, a conti fatti, la vera  astinenza dove sarebbe?

Condividi l'articolo: