Amore lesbico nel film scandalo di Julio Medem

room in rome

Julio Medem, il regista spagnolo di Lucia y el sexo è pronto a scandalizzare ancora il pubblico con il suo nuovo film Room in Rome (titolo originale Habitación en Roma), che racconta la storia d’amore lesbico tra due sconosciute, due turiste costrette a dividersi una stanza d’albergo nel cuore di Roma.

Il film è il remake lesbico del cileno En La Cama (a letto), ma a differenza dell’originale, Medem ci racconta di questo viaggio a Roma non più come una esperienza spirituale, ma soprattutto fisica, e lo fa con un tale realismo da incorrere nella censura. Le scene di sesso tra le due donne sono state girate così bene, da aver fatto sorgere il dubbio che non si trattasse più solo di una recita. Tanto che il film verrà distribuito in due versioni, una versione integrale per l’Europa, e l’altra “tagliata” per gli Stati Uniti, dove sono state eliminate le scene più hot.

Room in Rome sarà presentato in anteprima al Festival del Cinema di Berlino il mese prossimo. E dopo il salto trovate il trailer senza censura.



Condividi l'articolo: