Allungamento del pene, dal chirurgo boom di falloplastica

peneLe misure contano davvero? Ce lo siamo chiesti moltissime volte e una risposta assoluta, ammettiamolo, non c’è. Sì, perché la misura del pene è un fattore molto soggettivo e quando c’è la passione, e una buona ars amatoria, sono davvero poche le donne che si muniranno di centimetro per controllare la lunghezza del pene del loro partner. Eppure, l’ansia da prestazione è ancora uno dei fantasmi che più infestano la camera da letto. La soluzione? La falloplastica.

Dal 2011 ad oggi, gli interventi di falloplastica sono aumentati e gli uomini, sempre più insicuri e decisi nel voler cambiare il loro aspetto, si dimostrano felici e pronti ad allungare o ingrandire il loro pene.

Ma qual è l’identikit dell’uomo che sogna di poter cambiare il proprio pene? Contrariamente a quanto si immaginerebbe, gli uomini che vogliono allungare il proprio pene, o ingrandirlo, sono spesso felicemente sposati o impegnati seriamente con una donna, o un uomo, e difficilmente avrebbero i 40 anni (la media è infatti di 34 anni).

Come si realizza una falloplastica? Dite addio a rimedi fai da te e alle pompette in plastica dalle magiche promesse vendute in rete: gli interventi richiedono alcune iniezioni riempitive svolte con il proprio grasso corporeo, l’inserimento di alcune protesi e il laser a diodi, perfetto per un allungamento di circa due centimetri.

Emanuele Bartoletti, chirurgo plastico, spiega in un comunicato ufficiale, i lati negativi dell’operazione:

Aumentando la richiesta di interventi sta aumentando anche dell’offerta di rimedi, ma purtroppo molti chirurghi si sono lanciati in questo tipo di operazioni, in internet se ne trovano a centinaia, con pessimi risultati, costringendo spesso a reinterventi. In Italia sono pochi i medici esperti e formati su queste tecniche operatorie. Da vari anni ai congressi si è parlato di ringiovanimento dei genitali femminili, ora tocca agli uomini, soprattutto giovani che vivono un disagio psicologico evidente dovuto alle dimensioni.

Insomma, che vogliate allungare il vostro pene o no, l’importante è che vengano prese le giuste precauzioni… Addio rimedi fai da te!

Photo Credits | Thinkstock
Fonte news | Ansa

Condividi l'articolo: