Cockring, come scegliere un anello per il pene

Molti uomini pensano che esista un solo genere di sex toys, quelli ad uso femminile, come ad esempio, i vibratori. Invece gli uomini hanno a disposizione un mucchio di sex toys di tutti i tipi, per stimolare il pene o per aumentare il piacere. Il Cockring o anello per il pene, è uno fra i sex toys più gettonati. Si tratta proprio di un anello che si applica solitamente intorno al pene, proprio alla base, dietro i testicoli. Quando si raggiunge l’erezione, i vasi sanguigni del pene vengono compressi dall’anello, e il sangue viene così trattenuto all’interno, prolungando l’erezione. Inoltre, chi indossa un Cockring, ha un’erezione più dura, intensa e sensibile, di chi invece preferisce farne a meno.

Esistono diversi tipi di anelli per il pene, con o senza vibrazione. La maggior parte di questi sono di cuoio, con chiusure regolabili, così da stringerli o allentarli a piacere, e poi rimuoverli facilmente, oppure di silicone, ma ne esistono anche in metallo.
Ma come scegliere il Cockring che fa per noi?

Se è la prima volta che utilizzate un Cockring, consigliamo di sceglierne uno che sia regolabile e facile da rimuovere. Quelli in pelle morbida sono perfetti per i principianti perché sono facili da mettere e si possono levare in un istante. Ma vanno bene anche quelli più economici, di solito realizzati in “nitrile“, un materiale gommoso molto elastico che possiede un alta resistenza all’allargamento.

Un discorso a parte va fatto per gli anelli dotati di vibrazione. Essi offrono una piacevole vibrazione al pene o ai testicoli, e sono anche molto divertenti da usare con la partner durante il sesso. Infatti molti di loro hanno una piccola protuberanza sull’anello, che serve a stimolare proprio il clitoride della compagna.

Se invece siete già fan dei Cockring, e sapete usarli alla perfezione, non vi resta che provare le ultime novità: anelli con più cinghie per separare i testicoli, o con l’aggiunta di piccoli pesi, magari realizzati in materiale innovativo come l’alluminio rigido.

Condividi l'articolo: